La moglie di Franco Gatti dei Ricchi e Poveri smentisce rumors sulla sua morte: “Nessun gossip riuscirà…”

La moglie di Franco Gatti dei Ricchi e Poveri smentisce rumors sulla sua morte: “Nessun gossip riuscirà…”

Franco Gatti: i Ricchi e Poveri continuano a cantare grazie a lui

I Ricchi e Poveri saranno ospiti della penultima puntata di Domenica In il 26 maggio, dove canteranno i loro più grandi successi e il nuovo brano “Aria”. Nonostante i numerosi successi ottenuti nel corso degli anni, il duo attuale formato da Angela Brambati e Angelo Sotgiu ha dichiarato di continuare a produrre musica e a cantare per rispettare il desiderio del defunto amico e ex membro del gruppo, Franco Gatti.

Se Franco Gatti fosse ancora in vita, probabilmente avrebbe festeggiato insieme ai colleghi i 50 anni di carriera dei Ricchi e Poveri. Tuttavia, Gatti aveva deciso di ritirarsi dalla musica ancor prima della sua morte, per dedicarsi alla famiglia e per motivi di salute. Nato a Genova nel 1942, Gatti era noto come “Il Baffo” dai fan e aveva venduto milioni di dischi insieme al gruppo. Nel 2016, decise di lasciare la musica a causa delle sue condizioni di salute.

La morte di Franco Gatti, avvenuta nel 2022 a causa della pandemia Covid-19, lasciò profondamente addolorati i membri dei Ricchi e Poveri e anche Marina Occhiena. Gatti conviveva con due patologie croniche, tra cui il morbo di Crohn, e contrarre il Covid-19 fu fatale per lui. La moglie Stefania Picasso continua a soffrire per la perdita e ricorda le ultime parole di Gatti con amore.

I Ricchi e Poveri hanno commemorato Franco Gatti con poche parole sui social e si riuniscono ancora oggi per ricordarlo in varie occasioni. La moglie di Gatti, Stefania, ha dichiarato di non lasciarsi spegnere da nessun gossip e di continuare a ricordare quello che è stato “un pezzo della loro vita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *