La nuova BMW M5 è la Safety Car ufficiale della MotoGP
Dal 1999 Bmw M fornisce auto sicurezza per la MotoGP. La nuova Bmw M5 MotoGP Safety Car è stata presentata a Milano durante un evento speciale. La vettura ibrida, con oltre 700 CV, è basata sulla nuova BMW M5. Il design sportivo include dettagli in carbonio e una livrea ispirata alle auto da corsa. Modifiche specifiche la rendono adatta alla pista, come sedili Recaro e cinture di sicurezza a 6 punti. La safety car ha debuttato a Misano e sarà lanciata a livello mondiale a novembre. Valentino Rossi, ospite all’evento, celebra i successi di Bmw M nella MotoGP.
BMW M5 Safety Car: la nuova aggiunta alla flotta di auto di sicurezza della MotoGP
Dal 1999, Bmw M fornisce la flotta di auto di sicurezza ad alte prestazioni per la classe regina del motociclismo come “Official Car” della MotoGP. L’ultima novità di questa flotta, la Bmw M5 MotoGP Safety Car, ha debuttato lo scorso fine settimana durante il Gran Premio di Misano. La nuova safety car è basata sulla BMW M5 presentata in anteprima mondiale a luglio al Goodwood Festival of Speed e sarà lanciata a livello mondiale a novembre. Questo modello di classe superiore a trazione elettrificata è perfettamente adatto all’uso come safety car, combinando un motore V8 ad alte prestazioni con tecnologia M TwinPower Turbo e un motore elettrico per una potenza massima di 535 kW/727 CV.
Con la Bmw M5 MotoGP Safety Car, Bmw M continua a spingere sulla tecnologia ibrida all’avanguardia. Il design esterno del modello di serie è stato reinterpretato per conferire alla vettura un aspetto atletico, con aggiunte come passaruota ampi, minigonne laterali e una grembialatura anteriore scolpita. Inoltre, la Bmw M5 Safety Car presenta una livrea speciale ispirata ai graffiti delle auto da corsa Bmw M Hybrid V8. Numerose tecnologie M garantiscono una dinamica di guida perfetta in ogni situazione, offrendo un’esperienza di guida sicura e coinvolgente.
Come per tutte le auto di sicurezza, Bmw M ha apportato modifiche specifiche per l’uso in pista, installando componenti BMW M Performance Parts come appendici in carbonio, diffusore posteriore in kevlar e tappo del serbatoio in carbonio. La nuova Bmw M5 MotoGP Safety Car ha debuttato durante il Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano, suscitando grande entusiasmo tra gli appassionati del motorsport e ospiti illustri come Valentino Rossi, che ha celebrato i successi come pilota ufficiale Bmw M con la Bmw M4 GT3 dalla stagione 2023.
BMW M5 MotoGP Safety Car debutta al Gran Premio di Misano
Dal 1999, Bmw M fornisce la flotta di auto di sicurezza ad alte prestazioni per la classe regina del motociclismo come “Official Car” della MotoGP. L’ultima novità di questa flotta, la Bmw M5 MotoGP Safety Car, ha debuttato lo scorso fine settimana. E’ stata presentata giovedì sera durante un evento speciale rivolto ai clienti per l’introduzione della nuova gamma di modelli Bmw M5 presso la House of Bmw a Milano, Italia, da Sylvia Neubauer, Vice President of Customer, Brand e Sales di Bmw M, insieme a Massimiliano Di Silvestre, AD di BMW Italia, che ha ospitato l’evento.
Con questa innovativa auto, Bmw M continua a puntare sulla tecnologia ibrida all’avanguardia, come ha fatto con la Bmw XM Label Red Safety Car. La Bmw M5 Safety Car ha debuttato in pista sabato 7 settembre al Gran Premio di Misano.“Siamo nel pieno della nostra 26esima stagione di Bmw M come ‘Official Car’ della MotoGP. Siamo orgogliosi della partnership di lunga data con Dorna Sports, detentore dei diritti della MotoGP, e abbiamo sempre puntato a garantire la sicurezza con le più innovative automobili ad alte prestazioni quando i migliori motociclisti del mondo scendono in pista.
Continuiamo questa tradizione con la Bmw M5 MotoGP Safety Car”, ha dichiarato Sylvia Neubauer alla presentazione.La nuova safety car è basata sulla BMW M5 che è stata presentata in anteprima mondiale a luglio al Goodwood Festival of Speed e sarà lanciata a livello mondiale a novembre. Questo modello di classe superiore a trazione elettrificata è perfettamente adatto all’uso come safety car. Sotto il cofano, una versione specifica del sistema M Hybrid combina un motore V8 ad alte prestazioni con tecnologia M TwinPower Turbo e un motore elettrico per fornire una potenza massima di 535 kW/727 CV. Questo “M Power” viene scaricato a terra grazie ad un cambio M Steptronic a 8 rapporti e la trazione integrale M xDrive. Numerose altre tecnologie M garantiscono una dinamica di guida perfetta in ogni situazione.
Non perderti tutte le notizie di automotive su Blog.it