La nuova Champions League: City per Inter e Juve, Real per Dea e Milan

La nuova Champions League: City per Inter e Juve, Real per Dea e Milan

Il sorteggio della Champions League 2024-25 ha definito gli avversari delle squadre italiane: Inter affronterà Lipsia e Manchester City, Atalanta Real Madrid e Barcellona, Juventus Manchester City e Lipsia, Milan Liverpool e Real Madrid, e Bologna Borussia Dortmund e Liverpool. Il formato prevede una fase campionato a 36 squadre, seguita da eliminazione diretta. Gigi Buffon e Cristiano Ronaldo hanno presentato il sorteggio a Montecarlo. Le prime otto classificate passeranno agli ottavi di finale, mentre le altre disputeranno gli spareggi. Le partite inizieranno a settembre e termineranno a gennaio. Sono attesi i dettagli del calendario che sarà diffuso sabato.

Sorteggio Champions League 2024-25: avversari italiani e format della competizione

Il sorteggio della Champions League 2024-25 ha delineato gli avversari delle squadre italiane per la fase a gironi. Inter si troverà a confrontarsi con Lipsia, Manchester City, Arsenal, Bayer Leverkusen, Stella Rossa, Young Boys, Monaco e Sparta Praga. Atalanta affronterà Real Madrid, Barcellona, Arsenal, Shakhtar Donetsk, Celtic, Young Boys, Sturm Graz e Stoccarda.

Juventus si scontrerà con Manchester City, Lipsia, Benfica, Bruges, Psv, Lille, Stoccarda e Aston Villa, mentre Milan si vedrà di fronte a Liverpool, Real Madrid, Bruges, Bayer Leverkusen, Stella Rossa, Dinamo Zagabria, Girona e Slovan Bratislava. Bologna affronterà Borussia Dortmund, Liverpool, Shakhtar Donetsk, Benfica, Lille, Sporting, Monaco e Aston Villa.

Il nuovo formato della competizione prevede una fase a gruppi con 36 squadre e classifica unica. Le prime otto si qualificheranno direttamente agli ottavi, mentre le seguenti giocheranno spareggi per accedere alla fase a eliminazione diretta. Il calendario sarà annunciato sabato, con le squadre italiane pronte a cimentarsi nelle sfide europee alla ricerca del trofeo più ambito del calcio continentale.

Sorteggio Champions League 2024-25: Le avversarie delle squadre italiane

La cerimonia di sorteggio della nuova Champions League 2024-25 ha offerto partite interessanti per le squadre italiane. Il Manchester City sarà l’avversario dell’Inter, con la sfida di andata che si terrà in casa degli inglesi. La Juventus, invece, affronterà il Lipsia in trasferta, mentre il Milan sarà in campo contro il Liverpool in casa. Il Bologna si troverà a giocare contro il Borussia Dortmund in casa per la prima partita.

Per quanto riguarda le avversarie dei club italiani, l’Atalanta affronterà il Real Madrid in casa e il Barcelona in trasferta. La Juventus giocherà contro il Lipsia in casa e il Benfica in trasferta, mentre il Milan sarà ospite del Real Madrid e del Bayer Leverkusen. Il Bologna dovrà confrontarsi con il Liverpool in trasferta e il Benfica in casa.

I club italiani si preparano a sfidare avversari di alto livello in questa nuova edizione della Champions League. I tifosi sono in attesa delle partite che promettono grande spettacolo e emozioni. Sarà una stagione intensa e competitiva, con le squadre italiane pronte a lottare per raggiungere i traguardi prestigiosi dell’europeo calcio.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *