La nuova edizione de L’Isola dei Famosi del 2024 non mi convince: l’opinione critica di Pier Silvio Berlusconi su Maria De Filippi
Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato che Mediaset è davanti alla Rai nelle 24 ore per la stagione 2023-2024. Durante un incontro con la stampa a Cologno Monzese, Berlusconi si è detto soddisfatto dei numeri di share raggiunti da Mediaset, che ammontano al 40,8% per l’annata. Tuttavia, ha riconosciuto le difficoltà nel mantenere il primato rispetto alla Rai, soprattutto in vista degli Europei. L’obiettivo di Mediaset, ha sottolineato Berlusconi, è creare un sistema cross mediale che parte dalla forza televisiva e rende l’azienda il primo editore italiano.
Il presidente di Mediaset ha anche parlato dell’edizione de L’Isola dei Famosi del 2024, esprimendo insoddisfazione per alcune scelte fatte nel programma. Berlusconi ha criticato il format condotto da Vladimir Luxuria e ha dichiarato che ci sono stati errori nella selezione dei concorrenti. Ha sottolineato inoltre che Mediaset non ha una nuova linea editoriale per i reality e che non apprezza l’uso eccessivo del termine “trash”. Secondo Berlusconi, alcuni comportamenti dei concorrenti nella scorsa edizione del Grande Fratello sono stati irrispettosi verso il pubblico.
Pier Silvio Berlusconi ha poi parlato del futuro di Maria De Filippi in Mediaset, confermando l’interesse della Discovery per la conduttrice ma sottolineando che Maria ha scelto di rimanere con l’azienda. Berlusconi ha definito Maria un pezzo importante di Mediaset e ha ringraziato per la solidità del rapporto professionale e umano che li lega.
In conclusione, Berlusconi ha affermato di non escludere possibilità future, ma ha sottolineato che al momento il legame con Maria De Filippi e con l’azienda è saldissimo.