La presunzione dei giudici secondo Alessia Pifferi: Andrò a trovarla in carcere e spero in un Appello

La presunzione dei giudici secondo Alessia Pifferi: Andrò a trovarla in carcere e spero in un Appello

0

Alessia Pifferi, il caso al centro dei servizi di Quarto Grado

Alessia Pifferi è stata il fulcro dei servizi della puntata di Quarto Grado andata in onda ieri sera. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi ha intervistato l’ex parroco di Alessia, Don Agostino Brambilla, che di recente è stata condannata all’ergastolo. Brambilla ha commentato: “Certamente è un orrore quello che lei ha fatto, per trovare un fidanzato… ma ad un certo punto le cose sono state più grandi di lei ed è successo, non poteva più salvare l’uno e l’altro”.

L’avvocato Pontenani ha sostenuto che Alessia Pifferi è stata abbandonata da piccola e protetta in modo sbagliato dalla madre. Ha descritto la situazione di Alessia come quella di un Pulcino Nero che spera possa risvegliarsi. Pontenani ha sempre difeso a spada tratta la sua cliente, convinto che sia stata abbandonata e non si sia resa conto delle sue azioni.

Quarto Grado ha ospitato l’avvocato difensore di Alessia Pifferi, che ha dichiarato che forse non avrebbe dovuto parlare in televisone. Ha parlato di un processo mediatico che ha generato un interesse morboso intorno alla figura di Alessia. Ha anche menzionato un senso di americanizzazione nell’aula del processo, con il pubblico che sembrava partecipare come se fosse uno spettacolo.

La legale di Alessia ha sottolineato che il processo deve essere educativo e non basato sulla sofferenza. Ha espresso il proprio disappunto per l’uso di parole forti da parte del pm e ha criticato l’interesse morboso generato dai media intorno alla vicenda.

Il destino di Alessia Pifferi rimane incerto, ma l’avvocato si è detto determinato a continuare a difenderla e ha sperato che il processo possa risvegliare la coscienza della società. Alessia è stata descritta come una ragazzina speciale e bella, e si spera che possa trovare la forza di affrontare la sua situazione attuale.

In conclusione, il caso di Alessia Pifferi continua a tenere banco nei media e nel dibattito pubblico. Resta da vedere quale sarà il futuro di questa giovane donna e se riuscirà a trovare la redenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!