La scomparsa di Franco Franchi: la tragica fine dell’attore del celebre duo comico con Ciccio Ingrassia, raccontata dalla moglie Irene Gallina

La scomparsa di Franco Franchi: la tragica fine dell’attore del celebre duo comico con Ciccio Ingrassia, raccontata dalla moglie Irene Gallina

Tra i giovani che si stanno facendo strada nel mondo del cinema e della comicità, c’è chi si ispira a Franco Franchi come esempio da seguire. La sua carriera è strettamente legata a quella di Francesco Ingrassia, il suo compagno nel duo comico Franco & Ciccio. Anche quando ha lavorato da solo, ha dimostrato una maestria innata nel rappresentare personaggi comici.

È passato più di trent’anni dalla morte di Franco Franchi, che ha perso la vita a causa di una malattia a soli 64 anni. I suoi problemi di salute iniziarono nel luglio del 1992, quando subì un attacco cardiaco sul set dell’Avanspettacolo su Rai 3. Già da tempo soffriva di cirrosi epatica e nel dicembre dello stesso anno, dopo un breve ricovero, lasciò questo mondo.

Franco Franchi ha dedicato gran parte della sua vita alla passione per il teatro e il cinema, senza mai trascurare l’elemento più importante: la famiglia. È stato legato per tutta la vita a sua moglie Irene Gallina, con la quale ha avuto due figli, Maria Letizia e Massimo Benenato. Quest’ultimo, in un’intervista rilasciata in passato, ha raccontato con affetto l’inizio della storia d’amore tra i suoi genitori.

“Hanno iniziato a frequentarsi quando mia madre aveva 13 anni, si vedevano nello stesso panificio… Un giorno mio padre ha deciso di fare il primo passo: ‘Io e te dobbiamo sposarci!’. Mia madre lo ha guardato e ha detto: ‘Sei pazzo!’, ma alla fine ha accettato”. Questa è stata la nascita dell’amore tra Franco Franchi e Irene Gallina, raccontata con emozione da Massimo Benenato. Ha anche sottolineato l’amore profondo che suo padre aveva per la famiglia, mostrando sempre affetto per sua moglie e i figli anche durante il grande successo degli anni ’70 e ’80: “Mio padre teneva molto alla famiglia; non appena ha avuto la possibilità, ha messo tutto a posto”.

In conclusione, Franco Franchi è stato un grande artista e un uomo di famiglia devoto, che ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema italiano. La sua passione per la recitazione e il suo amore per la famiglia rimarranno sempre vivi nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *