Categories: Cronaca

La seconda edizione di Levante For si conclude a Bari con la presenza di 30 mila visitatori

La Levante For si è chiusa ieri con un record di presenze alla Fiera del Levante a Bari. Con ben 30 mila visitatori, la fiera si è confermata come un punto di riferimento per gli appassionati di fumetti, games e cosplay, facendo emergere il sempre più diffuso mondo nerd. I numeri della manifestazione sono stati davvero positivi, con quasi 150 espositori, 110 ospiti e una superficie espositiva di 30mila metri quadrati.

L’evento ha suscitato un grande interesse e successo che ha portato già alla programmazione della terza edizione, prevista per il 24 e 25 maggio 2024. Iniziata il sabato 25 maggio e conclusasi la domenica seguente, la Levante For è stata due giorni intensi di appuntamenti, incontri e concerti, il tutto incentrato sul vasto mondo nerd. La copertura sui social è stata ampia, raggiungendo quasi 3.000.000 di utenti unici con 800.000 accessi e interazioni sul sito ufficiale della manifestazione.

Oltre ai numeri positivi, c’è stata anche una grande soddisfazione da parte degli espositori e del pubblico, che si è dimostrato notevolmente più numeroso rispetto alla precedente edizione. La passione per il mondo dei fumetti, dei manga, della musica e della tecnologia è emersa chiaramente durante l’evento, diventato un punto di riferimento per il Sud Italia.

La manifestazione ha dimostrato di essere un momento di condivisione e incontro tra generazioni e culture diverse, dando spazio a una varietà di esperienze legate alla cultura pop. Il presidente della Nuova Fiera del Levante, Gaetano Frulli, ha espresso orgoglio ed entusiasmo per il successo della Levante For e per l’ampia partecipazione di visitatori di diverse età.

Questi risultati confermano la crescente fiducia nel evento, nato solamente l’anno precedente ma già diventato una delle manifestazioni più importanti del Mezzogiorno per il mondo nerd. L’obiettivo degli organizzatori è quello di espandere ulteriormente la manifestazione e renderla sempre più strutturata all’interno del piano fieristico annuale.

La Levante For rappresenta un’impegno nella valorizzazione delle esigenze e delle aspettative di una comunità sempre più numerosa e diversificata. L’importanza delle attività ludiche come veicolo di comunicazione e condivisione tra le generazioni è emersa chiaramente durante la fiera, mostrando come la passione per la cultura nerd possa unire e coinvolgere un pubblico variegato.

Foto: ufficio stampa Fiera del Levante

(ITALPRESS)

Redazione

Recent Posts

Stefano Fresi: l’attore di “Kostas” che porta Atene al centro della scena nella serie tv

La nuova puntata di "Da noi...a ruota libera" vede la presenza di Stefano Fresi, reduce…

36 minuti ago

Il mondo scompare, ma rimani tu

Diana Poloni è stata la compagna di Francesco Renga per otto anni, nata in un…

1 ora ago

La Supercoppa va a Milano con un Pokerissimo: Olimpia battuta, Virtus ko.

L'EA7 Armani Olimpia Milano ha vinto la quinta Supercoppa Italiana della sua storia in una…

1 ora ago

Chi è Emma D’Aquino? Da giornalista a conduttrice con “Amore Criminale” e “Sabato in diretta”

Emma D'Aquino, giornalista e conduttrice televisiva, ha debuttato con successo con "Amore Criminale" e ora…

2 ore ago

Milan vince il derby mentre Inter perde in extremis

Il Milan batte l'Inter 2-1 nel derby tornando rossonero dopo sei sconfitte consecutive. Il gol…

2 ore ago

A Londra con l’ex Nar Vittorio Baioni: 14 anni insieme

Pietro Orlandi è intervenuto nello studio di Verissimo per parlare della scomparsa della sorella Emanuela…

2 ore ago