La serie “The Young Pope” di Paolo Sorrentino sbarca in America
Dopo il successo in Italia, The Young Pope, la serie di 10 episodi con Jude Law, scritta e diretta dal regista Paolo Sorrentino, sta per sbarcare in America. Ad annunciarla i maxi cartelloni a Times Square e la pubblicità sulle fiancate degli autobus di Manhattan. La serie verrà trasmessa dal 15 gennaio sul canale HBO. Un debutto particolarmente atteso: #theyoungpope è stato terzo nella classifica dei trend topic degli Stati Uniti.
Variety lo definisce “Un’idea ingegnosa e una struttura narrativa mai vista prima d’ora”, per Hollywood Reporter “The Young Pope è divertente, imprevedibile e irriverente”, secondo Indiewire “Paolo Sorrentino esordisce in tv con potenza e grazia”. Entertainment Weekly scrive “si è trafitti dalla sontuosa narrazione visiva del creatore e regista Paolo Sorrentino e ipnotizzati da Jude Law”. Per Tv Guide “The Young Pope non assomiglia a nulla di quanto già visto in tv” e per Esquire “The Young Pope è unico: è televisione d’autore”. “Che il Game of Popes abbia inizio” scrive Screen e per il sito Rollingstones.com “il Premio Oscar italiano Paolo Sorrentino porta il suo talento sul piccolo schermo con un dramma sontuoso”. Per il Wall Street Journal “The Young Pope rompe con le tradizioni della tv italiana” e per il Time The Young Pope “è uno sguardo dietro le porte chiuse della Città del Vaticano”.
Dal Madagascar agli Stati Uniti, la prima stagione di The Young Pope è già stata venduta da FremantleMedia International in 100 Paesi che, insieme ai territori già coperti dai broadcaster co-produttori, fa arrivare a 130 il numero record dei Paesi in cui la serie verrà trasmessa.