La siciliana Bellia eletta maggiormente al Consiglio Superiore dell’Istruzione

La siciliana Bellia eletta maggiormente al Consiglio Superiore dell’Istruzione

La Cisl Scuola ha ottenuto un’importante affermazione a livello nazionale, aumentando la sua rappresentanza da 2 a 5 seggi e ottenendo di avere componenti in tutti gli ordini di scuola, dall’Infanzia alla Secondaria di primo e secondo grado. Francesca Bellia, con 12.760 voti raccolti in tutta Italia, ha ottenuto la riconferma nella Consulta Ministeriale, dimostrando un ampio consenso per il lavoro di squadra e l’impegno comune orientato a contribuire con proposte e spirito di partecipazione.

Negli ultimi cinque anni della sua prima esperienza nel CSPI, si è dedicata allo sviluppo di un lavoro enorme in un contesto caratterizzato dall’emanazione di norme e direttive di emergenza per fronteggiare la crisi pandemica e le costanti rivisitazioni organizzative del sistema scolastico/formativo.

Con una squadra della Cisl Scuola più ampia e competente, Francesca Bellia si prepara a migliorare il contributo sulle direttive e i provvedimenti legislativi su cui verranno chiamati a esprimere pareri e proposte dal Ministro. Una sfida importante sarà portare l’interesse del mondo lavorativo scolastico su questioni di rilevanza prioritaria come i processi di trasformazione e i piani riorganizzativi che interesseranno la scuola italiana.

Con il loro impegno, mirano a affermare e garantire l’unitarietà e l’universalità della scuola italiana, soprattutto alla luce del percorso parlamentare dell’Autonomia Differenziata. La Cisl Scuola si prepara a affrontare nuove sfide e a continuare a lavorare per il miglioramento del sistema scolastico italiano.

La fotografia è stata gentilmente concessa dall’ufficio stampa della Cisl Scuola.

Questo articolo è stato prodotto da ITALPRESS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *