La Spagna trionfa all’Eurovision 2024 con “ZORRA”: un mix intelligente tra musica e ballerini stratosferici
I Nebulossa con la loro canzone “Zorra” sono tra i finalisti dell’Eurovision Song Contest 2024. Il duo musicale spagnolo, fondato nel 2018, ha ottenuto l’ammissione diretta alla finale dell’Eurovision 2024 che si terrà l’11 maggio 2024 presso la Malmo Arena, in Svezia, e sarà trasmessa in prima serata su Rai1. Durante la seconda semifinale dell’ESC, il duo composto da María “Mery” Bas e il tastierista Mark Dasousa ha incantato il pubblico con una performance live che ha attirato l’attenzione di tutti. Il brano scelto per rappresentare la Spagna all’Eurovision Song Contest 2024 ha riscosso grande successo sui social, dove la coreografia con due ballerini con stivali di pelle e tacchi a spillo è diventata virale.
“Dopo #AngelinaMango, #Zorra è la canzone più bella di Eurovision” – si legge su X. I commenti positivi nei confronti de I Nebulossa sono numerosi, e sono considerati seri candidati alla vittoria della 68esima edizione della competizione canora europea. Alcuni utenti elogiano la canzone spagnola definendola molto avanti, mentre altri si lasciano andare a pronostici entusiastici riguardo al possibile successo di “Zorra”. Le esibizioni del duo musicale vengono definite incredibili e intelligenti, e alcuni fan sono convinti che la canzone diventerà presto un tormentone europeo.
Chi sono i Nebulossa, il duo in gara con “Zorra” all’Eurovision Song Contest 2024? Il duo musicale è composto dalla cantante María “Mery” Bas e dal tastierista Mark Dasousa. Dopo essersi conosciuti in un ascensore e aver visitato l’osservatorio astronomico di Rialp, hanno deciso di formare il gruppo nel 2018. Nel 2019 hanno debuttato nell’industria musicale con l’EP “Ufo”, seguito dall’album “Poliédrica de mí”. Dopo aver vinto il Benidorm Fest 2024, hanno ottenuto il diritto di rappresentare la Spagna all’Eurovision Song Contest.
“Zorra” è una canzone elettro-pop con un messaggio sociale importante che parla agli outsider e alle persone emarginate dalla società. La canzone è un inno che dà voce alle donne che affrontano critiche quotidiane solo per il semplice fatto di essere donne. La cantante María “Mery” Bas ha espresso la sua gioia nel partecipare all’Eurovision, definendo l’esperienza come sorprendente e come una grande opportunità per far conoscere il proprio talento al mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA