La speciale Raffaella Carrà: i suoi momenti in tv e gli ospiti speciali
La Rai ha deciso di omaggiare la scomparsa di Raffaella Carrà con uno speciale documentario che racconterà il percorso professionale della showgirl, così come la sua umanità. Saranno mostrati i suoi esordi negli anni Cinquanta e la sua capacità di coinvolgere il pubblico con il suo modo unico di ballare, vestire, amare e pensare. Dopo il talk show dedicato alla Carrà andato in onda domenica su Rai 1, lo speciale ‘La nostra Raffaella‘ sarà trasmesso il 25 maggio 2024 alle 21.30.
Il documentario, prodotto da Aurora Tv e intitolato ‘La Nostra Raffaella‘, mostrerà la vita privata e professionale dell’artista attraverso il racconto di chi l’ha conosciuta. Saranno presenti testimonianze di personaggi come Bruno Vespa, Enzo Paolo Turchi, Irene Ghergo, Maria Grazia Cucinotta e Noemi, che spiegheranno al pubblico chi era veramente Raffaella Carrà. Le immagini delle Teche della Rai, da Biagi a Fazio, da Costanzo a Mollica e Minoli, accompagneranno il viaggio nel tempo ripercorrendo la sua carriera nella televisione pubblica.
Raffaella Carrà era conosciuta non solo per la sua energia, rigore ed empatia, ma anche per essere stata una professionista seria e anticipatrice dei tempi. Come recita il promo Rai, lei era ed è: “Semplice, iconica, empatica, trasgressiva, diva e unica“. La scelta dei luoghi per il documentario è stata fondamentale per rendere omaggio all’artista. Si è optato per il Centro di produzione televisiva di Via Teulada, l’Auditorium del Foro Italico e il Teatro delle Vittorie, dove Raffaella Carrà cantava e faceva ridere il pubblico con la sua inconfondibile risata.
In conclusione, ‘La Nostra Raffaella‘ sarà un momento da non perdere per ricordare e celebrare una delle più grandi artiste degli ultimi anni, un’icona che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della televisione italiana.