La stella Esposito brilla alla ginnastica europei di Rimini

La stella Esposito brilla alla ginnastica europei di Rimini

Manila Esposito è stata incoronata campionessa europea di ginnastica artistica nell’All-Around a Rimini. La giovanissima di Torre Annunziata ha mostrato il suo talento e la sua determinazione durante la competizione. Allenata da Enrico Casella presso il Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato e scoperta da Camilla Ugolini alla Ginnastica Civitavecchia, Manila ha parlato della sua esperienza e dei progressi fatti nel corso dell’ultimo anno.

La ginnasta ha commentato la sua prestazione dicendo: “Sicuramente quest’anno è andato meglio dell’anno scorso. Ad Antalya non ero riuscita a fare la gara che volevo, ma qui sono riuscita ad esprimere il mio potenziale. Continuerò a migliorare e cercherò di fare ancora meglio nella finale a trave. In questi mesi ho partecipato a numerose gare e ho accumulato esperienza, il che mi ha aiutato a crescere e a migliorare la mia esecuzione.”

Manila ha aggiunto che essere parte del team della Polizia di Stato è stato un obiettivo che ha sempre desiderato raggiungere. Ha parlato dell’importanza del supporto della sua famiglia durante la sua carriera e ha ringraziato tutti coloro che la sostengono durante le competizioni. Ha ricordato anche l’importanza di avere un gruppo di compagni di squadra solidali e uniti, soprattutto nei momenti più difficili.

Ora che è diventata campionessa d’Europa, Manila sa di dover affrontare nuove sfide e ginnaste ancora più forti. Tuttavia, vede questo come uno stimolo per continuare a migliorare e crescere nel mondo della ginnastica artistica. Ha menzionato l’incontro con Simone Biles e ha ammirato la ginnasta brasiliana Rebecca Andrade, dalla quale ha tratto ispirazione.

Camilla Ugolini, l’allenatrice che ha scoperto Manila, ha parlato con orgoglio della vittoria della sua allieva e dell’emozione di vincere un Europeo in casa. Ha ricordato i primi giorni in cui ha incontrato Manila e ha sottolineato le sue straordinarie capacità fisiche fin da piccola. Ha descritto il percorso di Manila nella ginnastica artistica e la sua crescita nel corso degli anni.

La vittoria di Manila Esposito è stata celebrata con gioia da tutta la squadra e dagli appassionati di ginnastica in Italia. La giovane campionessa ha dimostrato il suo talento e la sua determinazione sulle pedane di gara, conquistando il titolo europeo e lasciando il segno nella storia della ginnastica artistica italiana. Sono sicuri che il futuro della ginnastica italiana è luminoso, grazie a talenti come Manila Esposito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *