La tragica morte di Felicita Chiambretti, madre di Piero Chiambretti: “Ha sacrificato la sua vita per la mia”

La tragica morte di Felicita Chiambretti, madre di Piero Chiambretti: “Ha sacrificato la sua vita per la mia”

Felicita Chiambretti è stata una poetessa e autrice di canzoni, nonché la madre del celebre conduttore televisivo Piero Chiambretti. Lei è stata la figura centrale nella vita di suo figlio, creando un legame unico tra madre e figlio che purtroppo è stato spezzato dalla morte della donna. Felicita è scomparsa il 21 marzo 2020 all’età di 83 anni a causa del Covid-19, dopo essere stata ricoverata insieme a Piero all’ospedale Mauriziano di Torino durante la prima ondata della pandemia.

La donna ha perso la sua battaglia contro una forma aggressiva di Covid-19 che ha attaccato le sue vie respiratorie, portandola alla morte. Dopo giorni di lotta, Felicita è deceduta lasciando il figlio Piero a confrontarsi con la sua assenza. Il conduttore ha raccontato il dolore di quei giorni, descrivendo la sua grave condizione di salute e la perdita della madre che ha sacrificato la sua vita per tentare di salvare quella di suo figlio.

Piero ha ricordato la sua amata madre come una donna forte e coraggiosa, che lo ha cresciuto da sola senza la presenza di un padre. Ha descritto Felicita come una persona moderna che ha fatto scelte difficili, dimostrando grande orgoglio nel lottare per lui. Il conduttore ha raccontato di come abbia ammirato la determinazione e il coraggio di sua madre, che ha dato tutto per garantire un futuro migliore al figlio.

Felicita Chiambretti era conosciuta anche per le sue doti di poetessa e autrice di canzoni, che ha mostrato in rare interviste televisive. Si è sempre descritta come una persona indipendente che non ha mai chiesto affetto o denaro agli altri, in quanto troppo orgogliosa. Quando Piero ha cominciato a ottenere successo, lei ha fatto un passo indietro e ha rinunciato alla sua carriera per permettere al figlio di brillare.

La morte di Felicita ha profondamente scosso la vita di Piero, che la ricorda con affetto e ammirazione. Il conduttore ha condiviso la sua gratitudine per tutto quello che sua madre ha fatto per lui e ha espresso il desiderio di poterla ringraziare per tutto ciò che ha sacrificato. La loro storia è un esempio di amore materno e di forza, che resterà per sempre nel cuore di Piero Chiambretti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *