L’Assemblea elettiva conferma Barbaro alla presidenza Asi.

L’Assemblea elettiva conferma Barbaro alla presidenza Asi.

Claudio Barbaro è stato rieletto presidente di Asi, l’ente che promuove lo sport in Italia. L’assemblea nazionale lo ha confermato con il 98,02% delle preferenze. Barbaro prevede di continuare a promuovere lo sport come elemento centrale per il benessere, la salute e la cultura. Asi conta quasi due milioni di praticanti e 652 discipline sportive. L’obiettivo per il prossimo quadriennio è garantire pari dignità e diritti ai praticanti di tutte le discipline. Barbaro vede Asi come protagonista nello sviluppo delle politiche governative sullo sport. Ministri presenti all’assemblea riconoscono l’importanza e la dignità dello sport di base.

Confermato Claudio Barbaro alla presidenza di Asi

Claudio Barbaro è stato riconfermato alla presidenza di Asi, l’ente sportivo che ha recentemente celebrato trent’anni di attività. Durante l’11° Assemblea nazionale elettiva, tenutasi alla Casa delle Armi del Foro Italico di Roma, Barbaro ha ottenuto il 98,02% delle preferenze, confermando così il suo ruolo di presidente. Con gratitudine verso i delegati che gli hanno rinnovato la fiducia, Barbaro ha espresso la volontà di continuare a promuovere lo sport come fondamento delle politiche per il benessere, la salute, la cultura e l’ambiente.

Asi conta quasi un milione e mezzo di tesserati in tutta Italia, rappresentando il principale ente di promozione sportiva nel Paese. Grazie all’impegno dei dirigenti territoriali e dei settori sportivi, Asi è diventata una casa per 652 discipline, molte delle quali non incluse nel registro Coni. Con oltre due milioni di praticanti, Barbaro sottolinea l’importanza di garantire pari dignità assistenziale, fiscale e sanitaria per tutti coloro che desiderano praticare sport in sicurezza.

In questo nuovo quadriennio, gli enti di promozione sportiva saranno protagonisti delle politiche governative per garantire diritti e sicurezza agli amanti dello sport. La sfida sarà quella di mediare tra le esigenze delle associazioni sportive e i decisori politici, supportando la riforma generale dello sport e tutelando gli impianti sportivi in Italia. Con il supporto dei ministri Francesco Lollobrigida e Andrea Abodi, Barbaro evidenzia l’importanza di far diventare lo sport di base il motore del cambiamento.

Barbaro riconfermato alla presidenza di Asi

Claudio Barbaro è stato riconfermato alla presidenza di Asi, Associazioni Sportive e Sociali Italiane, durante l’ultima Assemblea nazionale elettiva. Con il 98,02% delle preferenze, Barbaro ha ringraziato i delegati per la fiducia riposta in lui e ha promesso di continuare a promuovere lo sport come cardine delle politiche per il benessere, la salute, la cultura e l’ambiente.

Asi, che ha recentemente celebrato il suo trentennale, conta quasi un milione e mezzo di tesserati su tutto il territorio nazionale, posizionandosi come il principale ente di promozione sportiva in Italia. Grazie al lavoro capillare dei dirigenti e dei settori sportivi, Asi è diventata una casa per ben 652 discipline, molte delle quali non incluse nel registro Coni. Con due milioni di praticanti, il presidente Barbaro sottolinea l’importanza di garantire pari dignità assistenziale, fiscale e sanitaria per tutti coloro che praticano lo sport in sicurezza.

Barbaro ha posto l’accento sulla necessità di una stretta collaborazione tra le associazioni sportive e i decisori politici per accompagnare la riforma generale dello sport. In un momento in cui il Governo promuove politiche incentrate sul benessere della collettività tramite lo sport, Barbaro sottolinea il ruolo fondamentale che lo sport di base deve svolgere in questo contesto. I ministri presenti, Francesco Lollobrigida e Andrea Abodi, hanno riconosciuto l’importanza e la dignità del mondo sportivo, confermando il ruolo chiave delle associazioni sportive nella promozione di un cambiamento positivo.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *