L’Atalanta pareggia 1-1 contro l’Olympique Marsiglia sul campo
MARSIGLIA (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il pareggio ottenuto dall’Atalanta contro il Marsiglia praticamente vale quanto una vittoria. Il risultato di 1-1 lascia tutto aperto per il ritorno e dimostra la tenacia della squadra di Gasperini. Mbemba ha risposto al gol di Scamacca nella prima frazione di gioco, portando i nerazzurri a una prestazione che può far vedere il bicchiere mezzo pieno.
Il Velodrome ha ospitato una partita dai ritmi elevati, caratterizzata da errori e azioni incandescenti. Scamacca ha aperto le marcature al 11° minuto su assist di Koopmeiners, ma la risposta dell’Olympique non si è fatta attendere. Al 17° minuto, Kolasinac ha chiuso su Sarr e nel giro di pochi minuti è arrivato il pareggio di Mbemba grazie a un colpo dalla distanza che ha trovato la porta.
Nonostante il copione della gara non sia cambiato, con l’Atalanta che ha faticato a tenere testa agli avversari, entrambe le squadre hanno avuto occasioni per fare la differenza. Aubameyang ha sprecato una chiara occasione davanti a Musso, mentre Lookman ha spaventato i biancocelesti con una conclusione sul secondo palo.
Nella ripresa, Gasperini ha cercato di dare maggiore imprevedibilità al suo attacco inserendo Lookman al posto di Scamacca, ma il risultato è rimasto incerto fino alla fine. Ounahi ha colpito l’incrocio dei pali con un tiro da lontano al 27° minuto del secondo tempo, mentre Miranchuk è andato vicino al gol dell’1-2 con una conclusione di poco fuori bersaglio.
La partita è stata un vero e proprio inferno, come promesso in precedenza, e ha dimostrato la forza delle due squadre che si giocheranno la qualificazione alla finale di Europa League al Gewiss Stadium fra sette giorni.
In conclusione, l’Atalanta ha saputo resistere alla pressione degli avversari e portare a casa un pareggio prezioso che potrebbe fare la differenza nel prosieguo della competizione europea. La squadra ha dimostrato grinta e determinazione, facendo vedere a tutti che è pronta a lottare per raggiungere traguardi importanti. – foto Image -(ITALPRESS)