L’Atalanta sconfigge la Roma all’Olimpico e si mantiene vicina al Napoli in classifica
La partita tra A.S. Roma e Atalanta B.C. si conclude con la vittoria di quest’ultima per 2-0. Marten de Roon e Nicolo Zaniolo segnano i gol decisivi, portando l’Atalanta al secondo posto in classifica. Nonostante una buona prestazione, la Roma non riesce a segnare e si piazza al quindicesimo posto. L’incontro è contrassegnato da emozioni forti per Ranieri e Bove, ma è De Roon a sbloccare il risultato con un tiro deviato. La Roma lotta fino alla fine, ma è Zaniolo a siglare il gol finale, mentre l’Atalanta continua a sognare in grande.
La vittoria dell’Atalanta contro la Roma
Marten de Roon dell’Atalanta B.C. segna il gol del 0-1 durante la 14ª giornata del Campionato di Serie A tra A.S. Roma e Atalanta B.C. allo Stadio Olimpico il 2 dicembre 2024 a Roma, Italia.
ROMA (ITALPRESS) – L’Atalanta batte 2-0 la Roma e si posiziona al secondo posto in solitaria, a un punto dalla capolista Napoli. Decisive le reti di De Roon e dell’ex Zaniolo in un Olimpico pieno di affetto e striscioni per Claudio Ranieri ed Edoardo Bove. La Roma mostra segnali positivi rispetto alla sua ultima prestazione contro il Tottenham, ma non riesce a trovare la rete e rimane al 15º posto in classifica. Leandro Paredes ha la prima occasione della partita al 4′, ma il suo tiro viene respinto da Carnesecchi. Kone sfiora il gol al 13′ con un potente destro che sfiora il palo. L’Atalanta sfiora il vantaggio al 30′ con un colpo di testa di De Ketelaere parato da Svilar.
Gasperi fa i primi cambi al 62′ e al 63′, mentre Ranieri risponde inserendo Shomurodov al posto di Dovbyk. Alla 69′, De Roon tira dalla distanza e con una deviazione di Celik riesce a segnare il gol del vantaggio per l’Atalanta. La Roma perde Hummels e Cristante per infortunio, mentre Mancini non riesce a pareggiare al 76′ con un colpo di testa. Infine, Zaniolo segna il gol del 2-0 per l’Atalanta all’89’ su calcio d’angolo. La Roma deve ora guardarsi le spalle mentre l’Atalanta continua a sognare in grande.
La vittoria dell’Atalanta contro la Roma
Marten de Roon dell’Atalanta B.C. segna il gol del 0-1 durante la 14ª giornata del Campionato di Serie A tra A.S. Roma e Atalanta B.C. allo Stadio Olimpico il 2 dicembre 2024 a Roma, Italia. La partita ha visto l’Atalanta emergere con una vittoria convincente di 2-0 sulla Roma, conquistando il secondo posto in classifica da soli, a un solo punto dalla capolista Napoli. Le reti decisive sono state segnate da De Roon e l’ex Zaniolo, in un Olimpico colmo di affetto per Claudio Ranieri e Edoardo Bove. Nonostante una buona prestazione a Londra contro il Tottenham, la Roma non è riuscita a segnare e si è classificata al quindicesimo posto. La prima occasione della partita è stata di Leandro Paredes al 4′, ma il tiro è stato parato da Carnesecchi. L’Atalanta ha mostrato pericolosità al 30′ con un cross di Ederson in area. Alla 69ª minuto, De Roon ha segnato il gol che ha sbloccato il risultato, grazie anche a una deviazione di Celik che ha spiazzato Svilar.
Dopo il gol, la Roma ha subito ulteriori complicazioni con le perdite per infortunio di Hummels e Cristante. Nonostante diversi tentativi nel finale, la squadra giallorossa non è riuscita a segnare, mentre Zaniolo ha chiuso il punteggio all’89’ con un colpo di testa deviato in rete. La Roma, ora, deve guardarsi le spalle mentre l’Atalanta continua a sognare in grande. Sono stati momenti di grande emozione per entrambe le squadre e i tifosi presenti allo stadio hanno vissuto una partita intensa e avvincente fino all’ultimo minuto. Il calcio italiano ha regalato una dimostrazione di talento e passione che ha reso la serata indimenticabile per tutti i presenti.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it