L’Atalanta vince 2-1 contro la Roma con la doppietta di De Ketelaere

L’Atalanta vince 2-1 contro la Roma con la doppietta di De Ketelaere

Il 12 maggio 2024, a Bergamo, si è disputata una partita importante del campionato di calcio di Serie A tra l’Atalanta e la Roma. La partita è stata decisa da uno scatto decisivo e spettacolare di Charles De Ketelaere, che ha segnato una doppietta che ha aiutato la sua squadra ad ottenere una vittoria cruciale per la corsa alla Champions League.

Il match si è concluso con il punteggio di 2-1 a favore dell’Atalanta, nonostante il gol su rigore segnato da Pellegrini per la Roma nella ripresa. Questa è stata la diciannovesima vittoria della stagione per gli orobici, che si avvicinano sempre di più alla qualificazione alla massima competizione europea. Inoltre, la squadra bergamasca ha ancora da disputare la finale di Coppa Italia e quella di Europa League, rendendo il finale di stagione ancora più avvincente.

D’altro canto, la Roma rischia di essere superata dalla Lazio in classifica (ora distante solo un punto) dopo la sconfitta contro l’Atalanta. È stato il decimo ko stagionale per i capitolini, che ora devono guardare con speranza alla possibilità di qualificarsi alla Champions League attraverso il sesto posto in campionato e tifare per l’Atalanta in Europa League.

La partita è iniziata con un equilibrio tattico tra le due squadre, ma è stato infranto dopo soli 18 minuti da De Ketelaere con un destro preciso che ha portato l’Atalanta in vantaggio. Il raddoppio dei nerazzurri è arrivato poco dopo, con De Ketelaere che ha segnato la sua seconda rete della giornata dopo un ottimo assist di Koopmeiners.

La Roma è apparsa confusa e ha concesso numerose occasioni agli avversari, ma l’Atalanta non è riuscita a concretizzare ulteriori gol nonostante le numerose opportunità create. Anche nel secondo tempo, le occasioni sono state molte ma la mira dei giocatori nerazzurri non è stata precisa.

Tuttavia, la Roma è riuscita a riaccendersi grazie ad un rigore assegnato e trasformato da Pellegrini, che ha accorciato le distanze nel punteggio. Nonostante i tentativi della squadra capitolina di tornare in partita, l’Atalanta ha mantenuto il controllo del match e ha continuato a sfiorare ulteriori gol.

Alla fine, è stata la squadra di Bergamo a festeggiare la vittoria, confermandosi sempre più come una delle squadre più forti del campionato. Insieme all’Atalanta, anche il Bologna e la Juventus hanno ottenuto la qualificazione matematica alla prossima Champions League, completando una giornata decisiva per le squadre italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *