L’attrice Shannen Doherty è deceduta all’età di 53 anni

L’attrice Shannen Doherty è deceduta all’età di 53 anni

0

Shannen Doherty, icona della televisione nota per i suoi ruoli in Beverly Hills 90210 e Streghe, è purtroppo venuta a mancare all’età di 53 anni a causa del cancro al seno che combatteva dal 2015. La triste notizia è stata confermata dall’addetta stampa Leslie Sloane e pubblicata per prima dal magazine People il sabato 13 luglio.

Da tempo, Shannen aveva condiviso apertamente con i suoi fan la sua lotta contro la malattia e le sue condizioni di salute. Nonostante la remissione iniziale, il tumore ha fatto ritorno e si è diffuso alle ossa, portandola alla fine della sua battaglia contro la malattia.

Il suo ultimo post su Instagram risale al 25 giugno, quando nel suo podcast Let’s be clear, ha affrontato il tema del cancro e la sua progressione negli ultimi tempi. In quell’occasione, Shannen ha condiviso la sua incertezza sul futuro e il desiderio di vivere pienamente nonostante le difficoltà.

Nel corso della sua lotta contro il cancro, Shannen ha dovuto affrontare anche difficoltà personali, come il divorzio dal marito Kurt Iswarienko. Non si può dimenticare nemmeno la perdita prematura del suo collega e amico, Luke Perry, con cui ha condiviso molte esperienze sul set di Beverly Hills 90210.

I messaggi di cordoglio per la scomparsa della talentuosa attrice hanno invaso i social media, con gli ex colleghi come Jason Priestley che le hanno reso omaggio e ricordato momenti passati insieme sul set. Priestley, in particolare, ha condiviso una foto di loro due durante la serie Beverly Hills 90210, esprimendo il suo dolore per la perdita di un’amica così speciale.

Shannen Doherty è stata lanciata al successo nel 1990 con il ruolo di Brenda Walsh nella serie televisiva Beverly Hills 90210, dove ha interpretato una giovane ragazza proveniente dal Minnesota e alle prese con la vita della ricca élite di Los Angeles. Dopo oltre 100 episodi, ha lasciato la serie alla fine della quarta stagione, circondata da voci che la descrivevano come una persona dai modi difficili e in contrasto con alcuni colleghi di set.

Dopo la sua partenza controversa da Beverly Hills 90210, Shannen ha trovato nuova gloria nel ruolo di Prue Halliwell in Streghe, affiancata da Alyssa Milano e Holly Marie Combs. La serie raccontava la storia di tre sorelle con poteri soprannaturali, dove il personaggio di Shannen ha lasciato un segno indelebile purtroppo ucciso alla fine della terza stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!