Le donne e il lavoro: investire nella formazione per un futuro promettente. Presentiamo la WomenX Academy.

Le donne e il lavoro: investire nella formazione per un futuro promettente. Presentiamo la WomenX Academy.

Il WomenX Impact Summit è diventato un appuntamento annuale imprescindibile per discutere di empowerment e imprenditoria femminile, al quale Roba da Donne si unirà come media partner anche quest’anno a novembre. L’evento si terrà a Milano, presso il Talent Garden Calabiana, e online, dal 21 al 23 novembre (i primi due giorni in presenza e il terzo online).

Al di là dell’evento, il team di WomenX Impact è impegnato in numerosi progetti, tra cui il più recente è il lancio della WomenX Academy. Si tratta di una piattaforma di corsi di formazione progettata appositamente per fornire alle donne strumenti efficaci e pratici per potenziare le proprie competenze professionali.

La Academy offre una vasta gamma di corsi, che vanno dal Digital Marketing all’Imprenditoria, dall’Educazione Finanziaria alla Leadership, fino ad approfondimenti su settori innovativi come l’Intelligenza Artificiale e la Sostenibilità. L’obiettivo è formare le leader di oggi e del futuro, fornendo loro le competenze richieste dal mondo del lavoro.

Eleonora Rocca, fondatrice di WomenX Impact, sottolinea l’importanza del lancio di questa Academy come parte integrante del progetto. Grazie a questa iniziativa, l’impegno verso la crescita professionale e personale delle donne si espande in un vero e proprio ecosistema, che comprende eventi come Podcast, Meetup mensili digitali e fisici, abbonamenti annuali, attività di mentoring, servizi di consulenza e formazione B2B per le aziende.

La prestigiosa lista di docenti della WomenX Academy include figure di spicco come Sara Panza, General Manager di Grom gruppo Unilever; Olga Farreras Casado, Enterprise Account Director di Linkedin Italia; Federica Ballerini, Marketing manager di Salesforce e Fabiana Guerra, Senior National Account Manager di Indeed. Questi esperti condivideranno la loro esperienza nel campo della leadership e della carriera, mentre Emilia Pezzini, Brand & Communication Lead di Qonto, e Valentina Pasotti Senior Marketing & Digital Manager di Benefit Cosmetics si concentreranno sul Digital Marketing.

L’offerta formativa della Academy sarà costantemente aggiornata con nuovi corsi disponibili a un prezzo di lancio speciale di 69 euro all’anno, valido fino al 31 luglio. Tutte le informazioni sui corsi, le modalità di iscrizione e i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale di WomenX Impact.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *