Le italiane avanzano nel Palermo Ladies Open con Muchova e Begu ai vertici

Le italiane avanzano nel Palermo Ladies Open con Muchova e Begu ai vertici

Karolina Muchova è in campo per la semifinale del torneo di tennis degli US Open 2023 all’interno dello stadio Arthur Ashe presso il USTA Billie Jean King National Tennis Center a Flushing New York il 7 settembre 2023. La tennista si prepara per affrontare un’avversaria di alto livello in questa partita cruciale.

Nel giorno del suo 27esimo compleanno, Jil Teichmann, classificata al numero 211 ma con un best ranking al numero 21 del mondo, si regala una vittoria nel secondo turno del Palermo Ladies Open. La tennista svizzera, vincitrice dell’edizione 2019 del torneo, ha sconfitto la diciottenne serba Mia Ristic con un netto 6-1, 6-1. Questo regalo di compleanno è stato particolarmente significativo per Teichmann, che si sente in ottima forma dopo un recente infortunio e apprezza l’atmosfera magica di Palermo, dove si è sempre trovata bene.

Dopo l’eliminazione della testa di serie numero 6, Anna Blinkova, l’altra testa di serie Karolina Muchova ha affrontato la qualificata polacca Katarzyna Kawa nella sua prima partita del torneo. Dopo un inizio difficile, la tennista ceca ha mostrato la sua determinazione risalendo la china e vincendo il set in un emozionante tie-break. Nel secondo set, la polacca ha dovuto ritirarsi a causa di un problema muscolare alla coscia sinistra, consentendo a Muchova di avanzare nel torneo.

La campionessa in carica dei Palermo Ladies Open, Irina Begu, ha dimostrato il suo valore con una vittoria schiacciante contro la giocatrice spagnola Marina Bassols Ribeira. Il match è stato dominato da Begu, che ha chiuso con un doppio 6-0 in meno di un’ora di gioco.

Oggi sono previsti 12 incontri, con 11 partite di singolare in programma. Le italiane al tabellone del singolare affronteranno sfide impegnative, con Martina Trevisan contro l’olandese Arantxa Rus e Sara Errani contro la prima testa di serie e numero 7 al mondo, Qinwen Zheng. Altro match atteso è quello tra Lucia Bronzetti e la francese Elsa Jacquemot, che chiuderà la giornata sul campo centrale.

Molte altre tenniste di talento entreranno in campo oggi, inclusa la wild card Ajla Tomljanovic e le teste di serie numero 3 e 4, Peyton Stearns e Diane Parry. Il Palermo Ladies Open promette emozioni intense e partite di alto livello, con le migliori tenniste al mondo che si sfideranno per il titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *