Le McLaren dominano nelle prove libere ad Abu Dhabi, Ferrari inseguita

Le McLaren dominano nelle prove libere ad Abu Dhabi, Ferrari inseguita

Il Gran Premio di Abu Dhabi si è aperto con la McLaren in evidenza, con Lando Norris che ha segnato il miglior tempo nella seconda sessione di prove. Charles Leclerc si era distinto nella sessione mattutina, ma la Ferrari è delusa dal quarto e sesto posto in griglia. Nico Hulkenberg ha sorpreso con il terzo posto per la Haas. Red Bull ha deluso con Perez e Verstappen in posizioni basse, mentre Lewis Hamilton si è piazzato quinto. Il risultato di Norris ha messo in ombra il suo compagno di squadra Oscar Piastri. Domani si preannuncia una gara interessante sul circuito di Yas Marina.

La McLaren domina il venerdì ad Abu Dhabi

Il venerdì del Gran Premio di Abu Dhabi si è concluso con la McLaren in grande evidenza sul circuito di Yas Marina negli Emirati Arabi Uniti. Dopo una sessione mattutina guidata da Charles Leclerc, è stato Lando Norris a far segnare il tempo più veloce nella seconda sessione con la sua McLaren, fermando il cronometro a 1’23″517. Il pilota britannico è riuscito a superare il suo compagno di squadra, Oscar Piastri, e Nico Hulkenberg, sorprendente terzo con la sua Haas in 1’23″979.

La Ferrari ha deluso con Carlos Sainz quarto e Leclerc sesto, il quale verrà penalizzato in griglia per il cambio delle batterie sulla sua SF-24. La Rossa sta facendo fatica in termini di prestazioni rispetto alle altre vetture presenti in pista. Le Red Bull si sono piazzate rispettivamente quattordicesima e diciassettesima con Sergio Perez e Max Verstappen.

A chiudere la top cinque c’è Lewis Hamilton, distante sei decimi dal tempo di Norris. La lotta per la pole position si preannuncia infuocata, con la McLaren a confermarsi come una delle squadre da tenere d’occhio in questo weekend decisivo per il campionato.

McLaren domina il venerdì ad Abu Dhabi

La McLaren ha dominato la giornata di venerdì al Gran Premio di Abu Dhabi, conclusivo appuntamento del Campionato Mondiale di Formula Uno sul circuito di Yas Marina negli Emirati Arabi Uniti. Dopo un inizio promettente con Charles Leclerc al comando nella sessione mattutina, è stato Lando Norris a mettere tutti in riga nella seconda sessione, segnando il tempo più veloce con 1’23″517. Il pilota britannico è riuscito a superare il suo compagno di squadra Oscar Piastri di poco più di due decimi, seguito da Nico Hulkenberg che ha sorpreso con la sua Haas in terza posizione con 1’23″979.

La Ferrari, invece, ha deluso con Carlos Sainz in quarta posizione e Charles Leclerc in sesta, quest’ultimo penalizzato di dieci posizioni in griglia per un cambio di batterie sulla sua SF-24. La scuderia italiana ha mostrato difficoltà in termini di prestazioni in gara rispetto alle altre vetture presenti in pista. Le Red Bull, dal canto loro, hanno faticato con Sergio Perez al quattordicesimo posto e Max Verstappen al diciassettesimo. Chiude la top cinque Lewis Hamilton, distante sei decimi dal tempo di Norris.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *