Le nostre divisioni derivano da questioni comuni

Le nostre divisioni derivano da questioni comuni

I Club Dogo sono stati un gruppo musicale di successo nato a Milano nel 1998 dalle Sacre Scuole, formato da Jake La Furia, Guè Pequeno e Dargen D’Amico. Dopo varie vicissitudini, il gruppo ha cambiato nome in Club Dogo con Jake La Furia, Guè Pequeno e Don Joe. Il loro nome deriva dal Dogo argentino. Dopo il successo con “Mi Fist” nel 2003 e altri progetti solisti, il gruppo si è riunito nel 2023, annunciando un nuovo album nel 2024. Questo inaspettato ritorno ha entusiasmato i fan e lascia sperare in una nuova era per i Club Dogo.

Il ritorno dei Club Dogo: dalla formazione originale alla reunion

I Club Dogo sono stati un gruppo musicale di grande successo che ha visto la sua nascita nel lontano 1998 a Milano, originariamente formati dalle Sacre Scuole. Il trio era composto da Jake La Furia, Guè Pequeno e Dargen D’Amico. Tuttavia, a causa di problemi tra Dargen D’Amico e Jake La Furia, il gruppo ha subito dei cambiamenti e si è trasformato nella formazione nota come Club Dogo, composta da Jake La Furia, Guè Pequeno e Don Joe. Il nome stesso della band ha avuto origine dall’ispirazione del Dogo argentino, una razza di cane nota per la sua abilità nella caccia.

Con il debutto con l’album “Mi Fist” e l’ultimo lavoro del 2014 intitolato “Non siamo più quelli di Mi fist”, i Club Dogo hanno dominato la scena musicale rap italiana per anni. Tuttavia, a sorpresa, il gruppo ha annunciato lo scioglimento a causa di questioni legali e manageriali che hanno reso impossibile continuare insieme. Jake La Furia ha sottolineato che, se fosse stato per lui, non avrebbe mai voluto separarsi dai Club Dogo.

Nonostante lo scioglimento, c’è stata una speranza per i fan quando i Club Dogo hanno annunciato una reunion. La formazione originale composta da Jake La Furia, Guè Pequeno e Don Joe ha pubblicato un video sui social annunciando il loro ritorno e l’uscita di un nuovo album intitolato “Club Dogo” nel gennaio del 2024. La notizia ha entusiasmato i fan, dimostrando che l’amore per la musica e il desiderio di tornare insieme erano ancora vivi tra i membri del gruppo.

Il ritorno dei Club Dogo: dallo scioglimento alla reunion

I Club Dogo sono stati un gruppo musicale di grande successo formatosi a Milano nel 1998. Inizialmente composto da Jake La Furia, Guè Pequeno e Dargen D’Amico, il gruppo ha raggiunto la fama con il loro primo album “Mi Fist”. Tuttavia, a causa di divergenze interne, Dargen D’Amico ha lasciato il gruppo e è stato sostituito da Don Joe, cambiando così il nome in Club Dogo. Il trio ha continuato a produrre musica di successo, ma alla fine si sono sciolti a causa di problemi manageriali e legali che hanno impedito loro di continuare insieme.

Nonostante lo scioglimento, i fan dei Club Dogo non hanno mai smesso di sperare in una reunion. Alla fine, il desiderio dei fan è stato esaudito quando il trio ha annunciato il loro ritorno con un video pubblicato sui social media. Jake La Furia ha spiegato che, nonostante le difficoltà del passato, lui avrebbe sempre voluto continuare con il gruppo. Questa notizia ha fatto impazzire i fan che non vedevano l’ora di riascoltare la musica dei Club Dogo.

Dopo la reunion, i Club Dogo hanno pubblicato un nuovo album intitolato semplicemente “Club Dogo”. Il disco è stato accolto con entusiasmo dai fan e ha confermato il successo del ritorno del gruppo. Nonostante le sfide del passato, il trio è riuscito a superare le differenze e a ritrovare la magia che li ha resi celebri.

In definitiva, il ritorno dei Club Dogo è stato un evento molto atteso e apprezzato dai fan. La reunion ha dimostrato che la musica del trio continua a essere amata e apprezzata anche dopo tutti questi anni. Speriamo che i Club Dogo continuino a regalarci nuova musica e emozioni anche in futuro.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *