Le nuove Evo 6 ed Evo Spazio lanciate in Spagna
La Casa automobilistica EVO ha presentato due nuovi modelli a Palma di Maiorca, in Spagna, ampliando la propria gamma che comprende già EVO 3, EVO 5 e EVO 7. Il primo dei due nuovi modelli è la EVO 6, un suv di 4,5 metri di lunghezza equipaggiato con un motore 1.5 turbo benzina da 177 CV abbinato a un cambio DCT a 7 rapporti. La vettura offre tre modalità di guida: Standard, Eco e Sportivo. Il design della EVO 6 si distingue per gli elementi sportivi e accattivanti, con un frontale imponente che include gruppi ottici con DRL e fari separati, oltre a una grande calandra. L’auto monta cerchi in lega da 20″.
Gli interni della EVO 6 sono curati e in perfetta armonia con il design esterno. La plancia vanta un display da 20,5″, che include sia il quadro strumenti da 10,25″ che l’infotainment da 10,25″. Il secondo modello, la EVO Spazio, è invece un monovolume a 7 posti lungo 4,8 metri, caratterizzato da un design sportivo e insolito. Anche in questo caso, il motore è un 1.5 turbo a iniezione diretta da 177 CV, abbinato a un cambio DCT a 7 rapporti. Il tetto panoramico ampio è un vero punto di forza, offrendo una visuale ampia e consentendo ai passeggeri di godere della luce esterna.
Entrambi i modelli presentano sospensioni anteriori indipendenti McPherson e posteriori indipendenti multilink. La EVO 6 è disponibile a partire da 29.900 euro nella versione solo benzina, con tutte le opzioni di serie. Sarà inoltre disponibile la versione Thermohybrid benzina/GPL. La EVO Spazio avrà un prezzo di partenza di 30.900 euro nella versione benzina, con opzioni di serie. Anche in questo caso sarà disponibile la versione Thermohybrid benzina/GPL. Entrambi i modelli sono frutto della collaborazione tra il centro ricerca e sviluppo di DR Automobiles Groupe a Macchia d’Isernia e quello del costruttore cinese Dongfeng Forthing a Liuzhou.
In futuro, sono previsti ulteriori nuovi modelli che completeranno il processo di rinnovamento in corso nell’azienda EVO. Le foto sono state fornite dall’ufficio stampa DR Automobiles Groupe.