Le partite possono cambiare in un attimo, dice Allegri: “Non c’è favorito”
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus FC, osserva la partita di calcio della Serie A 2023/24 tra l’FC Internazionale e la Juventus FC allo stadio Giuseppe Meazza, a Milano, il 4 febbraio 2024.
Allegri si esprime sulla finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, sottolineando che la squadra non si considera sfavorita e crede di poter portare a casa il trofeo. Egli mette in guardia sul fatto che il calcio è imprevedibile e che bisogna giocare con convinzione per ottenere il risultato desiderato.
Il tecnico Juventus non guarda i pronostici e ritiene che in una finale entrambe le squadre abbiano le medesime possibilità di vincere. L’importante è saper gestire gli eventi e portarli dalla propria parte per uscire vittoriosi. Allegri mostra grande entusiasmo nel partecipare a queste partite importanti e promette che la squadra darà il massimo per conquistare la vittoria.
Allegri riconosce il momento di forma positivo dell’Atalanta e la considera una squadra forte, ma sottolinea che la Juventus ha una storia ricca di successi in finali e non deve essere sottovalutata. Il capitano Danilo rientra in squadra dopo il recupero da un infortunio e si mostra fiducioso nelle capacità della squadra di competere alla pari con l’Atalanta.
La Juventus ha già raggiunto l’obiettivo Champions con due giornate di anticipo e ora punta a vincere la Coppa Italia. Allegri complimenta l’Atalanta per aver raggiunto la finale di Europa League e sottolinea che la partita sarà equilibrata e emozionante.
Il tecnico invita la squadra a scendere in campo con serenità e lucidità per giocare una grande partita. Sia Allegri che i giocatori sono consapevoli dell’importanza della finale e sono determinati a fare del loro meglio per ottenere il successo.
Vincere la finale darebbe un significato speciale alla stagione per la Juventus e rappresenterebbe un premio per il duro lavoro e lo spirito di squadra dimostrati durante l’intero anno. Allegri esprime fiducia nelle capacità della squadra e si mostra ottimista riguardo al risultato finale della partita.