Le proposte dello chef stellato Carlo Cracco
Questo testo presenta una varietà di proposte golose per il Natale, dai panettoni classici ai gran lievitati, offerti da pasticcerie storiche e griffe di prestigio. Tra le novità di quest’anno ci sono panettoni integrali, gourmet, aromatizzati e vegan, tutti acquistabili online. Oltre ai classici gusti come cioccolato e frutta candita, ci sono proposte più particolari come il panettone amaro con erbe e fiori. Le confezioni da collezione realizzate in collaborazione con brand di moda e design aggiungono un tocco di esclusività ai regali natalizi. Un’ampia scelta per soddisfare tutti i gusti e le esigenze durante le festività.
Proposte golose di panettoni e gran lievitati per questo Natale
Dalle storiche pasticcerie alle griffe di alta moda, dai famosi chef ai maestri pasticceri, le proposte di panettoni e gran lievitati per questo Natale sono davvero molte e tutte allettanti, disponibili anche per l’acquisto online.
Ad esempio, il panettone D’om de Milan by Davide Oldani per la Veneranda Fabbrica del Duomo offre in omaggio 2 biglietti per la visita e la salita sulle Terrazze. BreraMilano1930 presenta una collezione dedicata a Puccini, con panettoni che vanno dalla combinazione di pere e cioccolato alla fragoline semi-candite, cioccolato bianco e pepe verde. Gattullo celebra la passione “rossonera” con il Panettone AC Milan. Eataly propone varietà come limoncello, cioccolato bianco e pistacchio spalmabile, e pere e cioccolato; inoltre, domani, Carlo Cracco sarà presente in store per “firmare” il suo panettone alle 19.30.
Altre novità per le festività includono panettoni integrale al caramello e pere, cioccolato e lampone di Iginio Massari Alta Pasticceria; cremino, datteri, fichi e noci di Vergani; gourmet con uvetta e arancia candita o con crema all’arancia da Altromercato; panettoni farciti con albicocche o arance arrosto di Daniel Canzian. E non mancano varietà come albicocca, mandorla, rosmarino e ananas o integrale con mela semicandita e cannella di Denis Dianin; agrumi con mandarino tardivo di Ciaculli; arancia e limone tra quelli de Le Lumie di Marsala; il panettone amaro di Ciacco con un mix di sapori particolari; e molti altri ancora.
Per chi ha esigenze alimentari specifiche, ci sono panettoni e pandori vegan, gluten free, senza lattosio o zuccheri proposti da Probios in undici varianti, mentre Pavé offre formati diversi tra cui anche vasocottura per due persone. Infine, per gli amanti della moda e del design, sono disponibili imperdibili confezioni da collezione firmate da brand prestigiosi come Etro, Bar Brera, Moschino, Armani/Dolci, Dolce&Gabbana e molti altri.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Dicembre 2024, 05:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Proposte golose di panettoni e gran lievitati per il Natale
Questo Natale, dalle pasticcerie storiche alle griffe, dagli chef più rinomati ai maestri pasticceri, sono tantissime le golose proposte di panettoni e gran lievitati da cui farsi tentare o regalare, tutte acquistabili anche online.
Con il panettone D’om de Milan by Davide Oldani per la Veneranda Fabbrica del Duomo in omaggio 2 biglietti per la visita e salita in ascensore sulle Terrazze. BreraMilano1930 dedica a Puccini una collezione di latte e confezioni decorate con i figurini della Turandot del costumista Umberto Brunelleschi, per panettoni che vanno dal pere e cioccolato al fragoline semi-candite, cioccolato bianco e pepe verde, mentre Gattullo celebra la passione “rossonera” con il Panettone AC Milan. Eataly propone quello al limoncello, cioccolato bianco e spalmabile al pistacchio e il pere e cioccolato; e domani nello store arriva Carlo Cracco a “firmare” il suo panettone dalle 19.30.
Tra le novità di queste festività: i panettoni integrale caramello e pere e il cioccolato e lampone di Iginio Massari Alta Pasticceria; il cremino e il datteri, fichi e noci di Vergani; il gourmet con uvetta e arancia candita o quello con crema all’arancia da Altromercato; farciti con albicocche o arance arrosto quelli di Daniel Canzian. E ancora quello con albicocca, mandorla, rosmarino e ananas o l’integrale con mela semicandita e cannella di Denis Dianin; agrumi con mandarino tardivo di Ciaculli; arancia e limone tra quelli (anche da 3 chili) de Le Lumie di Marsala; il nuovo panettone amaro di Ciacco, con infusione di erba medica, fiori di camomilla canditi, aromi di genziana, rabarbaro e china; della linea Madre di Mattia Premoli della pasticceria La Primula, il 5 cioccolati e il pistacchio & amarene.
Panettoni e pandori vegan, gluten free, senza lattosio o zuccheri proposti da Probios in undici varianti, mentre Pavé li realizza anche in formati da 2 chili o in vasocottura per due persone. Per gli amanti della moda e del design, imperdibili confezioni da collezione: per Etro, il panettone e il pandoro degli chef stellati de Il Luogo di Aimo e Nadia; di pasticceria Martesana, il panettone dell’arte (anche senza canditi); per Bar Brera, in una cappelliera realizzata dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti, e il “Collezione 0” per Moschino in uno scrigno di latta con i simboli della maison; con i motivi di Giorgio Armani privé quelli di Armani/Dolci by Guido Gobino; con la stampa “Ray of Gold” quello di Olivieri 1882 per Roberto Cavalli; al mandarino, alle mele e cannella, agli agrumi e zafferano di Sicilia tra quelli di Fiasconaro per Dolce&Gabbana; con i decori di Fornasetti, il panettone tradizionale con aggiunta di zafferano di Davide Longoni; in una box di velluto e seta il crema ai tre cioccolati di Marchesi 1824.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Dicembre 2024, 05:00. © RIPRODUZIONE RISERVATA
Non perderti tutte le notizie della categoria risparmio su Blog.it