Le proposte dello chef stellato Carlo Cracco

Le proposte dello chef stellato Carlo Cracco

Questo testo presenta una varietà di proposte golose per il Natale, dai panettoni classici ai gran lievitati, offerti da pasticcerie storiche e griffe di prestigio. Tra le novità di quest’anno ci sono panettoni integrali, gourmet, aromatizzati e vegan, tutti acquistabili online. Oltre ai classici gusti come cioccolato e frutta candita, ci sono proposte più particolari come il panettone amaro con erbe e fiori. Le confezioni da collezione realizzate in collaborazione con brand di moda e design aggiungono un tocco di esclusività ai regali natalizi. Un’ampia scelta per soddisfare tutti i gusti e le esigenze durante le festività.

Proposte golose di panettoni e gran lievitati per questo Natale

Dalle storiche pasticcerie alle griffe di alta moda, dai famosi chef ai maestri pasticceri, le proposte di panettoni e gran lievitati per questo Natale sono davvero molte e tutte allettanti, disponibili anche per l’acquisto online.

Ad esempio, il panettone D’om de Milan by Davide Oldani per la Veneranda Fabbrica del Duomo offre in omaggio 2 biglietti per la visita e la salita sulle Terrazze. BreraMilano1930 presenta una collezione dedicata a Puccini, con panettoni che vanno dalla combinazione di pere e cioccolato alla fragoline semi-candite, cioccolato bianco e pepe verde. Gattullo celebra la passione “rossonera” con il Panettone AC Milan. Eataly propone varietà come limoncello, cioccolato bianco e pistacchio spalmabile, e pere e cioccolato; inoltre, domani, Carlo Cracco sarà presente in store per “firmare” il suo panettone alle 19.30.

Altre novità per le festività includono panettoni integrale al caramello e pere, cioccolato e lampone di Iginio Massari Alta Pasticceria; cremino, datteri, fichi e noci di Vergani; gourmet con uvetta e arancia candita o con crema all’arancia da Altromercato; panettoni farciti con albicocche o arance arrosto di Daniel Canzian. E non mancano varietà come albicocca, mandorla, rosmarino e ananas o integrale con mela semicandita e cannella di Denis Dianin; agrumi con mandarino tardivo di Ciaculli; arancia e limone tra quelli de Le Lumie di Marsala; il panettone amaro di Ciacco con un mix di sapori particolari; e molti altri ancora.

Per chi ha esigenze alimentari specifiche, ci sono panettoni e pandori vegan, gluten free, senza lattosio o zuccheri proposti da Probios in undici varianti, mentre Pavé offre formati diversi tra cui anche vasocottura per due persone. Infine, per gli amanti della moda e del design, sono disponibili imperdibili confezioni da collezione firmate da brand prestigiosi come Etro, Bar Brera, Moschino, Armani/Dolci, Dolce&Gabbana e molti altri.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Dicembre 2024, 05:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Proposte golose di panettoni e gran lievitati per il Natale

Questo Natale, dalle pasticcerie storiche alle griffe, dagli chef più rinomati ai maestri pasticceri, sono tantissime le golose proposte di panettoni e gran lievitati da cui farsi tentare o regalare, tutte acquistabili anche online.

Con il panettone D’om de Milan by Davide Oldani per la Veneranda Fabbrica del Duomo in omaggio 2 biglietti per la visita e salita in ascensore sulle Terrazze. BreraMilano1930 dedica a Puccini una collezione di latte e confezioni decorate con i figurini della Turandot del costumista Umberto Brunelleschi, per panettoni che vanno dal pere e cioccolato al fragoline semi-candite, cioccolato bianco e pepe verde, mentre Gattullo celebra la passione “rossonera” con il Panettone AC Milan. Eataly propone quello al limoncello, cioccolato bianco e spalmabile al pistacchio e il pere e cioccolato; e domani nello store arriva Carlo Cracco a “firmare” il suo panettone dalle 19.30.

Tra le novità di queste festività: i panettoni integrale caramello e pere e il cioccolato e lampone di Iginio Massari Alta Pasticceria; il cremino e il datteri, fichi e noci di Vergani; il gourmet con uvetta e arancia candita o quello con crema all’arancia da Altromercato; farciti con albicocche o arance arrosto quelli di Daniel Canzian. E ancora quello con albicocca, mandorla, rosmarino e ananas o l’integrale con mela semicandita e cannella di Denis Dianin; agrumi con mandarino tardivo di Ciaculli; arancia e limone tra quelli (anche da 3 chili) de Le Lumie di Marsala; il nuovo panettone amaro di Ciacco, con infusione di erba medica, fiori di camomilla canditi, aromi di genziana, rabarbaro e china; della linea Madre di Mattia Premoli della pasticceria La Primula, il 5 cioccolati e il pistacchio & amarene.

Panettoni e pandori vegan, gluten free, senza lattosio o zuccheri proposti da Probios in undici varianti, mentre Pavé li realizza anche in formati da 2 chili o in vasocottura per due persone. Per gli amanti della moda e del design, imperdibili confezioni da collezione: per Etro, il panettone e il pandoro degli chef stellati de Il Luogo di Aimo e Nadia; di pasticceria Martesana, il panettone dell’arte (anche senza canditi); per Bar Brera, in una cappelliera realizzata dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti, e il “Collezione 0” per Moschino in uno scrigno di latta con i simboli della maison; con i motivi di Giorgio Armani privé quelli di Armani/Dolci by Guido Gobino; con la stampa “Ray of Gold” quello di Olivieri 1882 per Roberto Cavalli; al mandarino, alle mele e cannella, agli agrumi e zafferano di Sicilia tra quelli di Fiasconaro per Dolce&Gabbana; con i decori di Fornasetti, il panettone tradizionale con aggiunta di zafferano di Davide Longoni; in una box di velluto e seta il crema ai tre cioccolati di Marchesi 1824.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Dicembre 2024, 05:00. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Non perderti tutte le notizie della categoria risparmio su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *