Lecce, scontro mortale tra un’ambulanza e un tir: due le vittime

0

Un incidente mortale ieri sulla strada statale che da Gallipoli porta a Lecce. Un’ambulanza si è scontratat con un tir, ad avere la peggio l’autista del mezzo di soccorso e il paziente che trasportava che sono deceduti.

Le sono ancora in corso di accertamento. L’ambulanza stava rientrando da Lecce, dove il paziente era stato sottoposto a un esame diagnostico all’ospedale Vito Fazzi, stava rientrando all’ospedale Sacro Cuore di Gallipoli.

Il conducente del tir è rimasto illeso. Feriti in maniera lieve un medico e un’infermiera che si trovavano a bordo dell’autoambulanza. Le vittime sono Luigi Durante, 85 anni, di Nardò (Lecce), e l’autista Jimmy Manni, sessant’anni, di Taviano (Lecce).

Uno scontro frontale che non ha lasciato scampo

Sulla base dei primi rilievi eseguiti dai carabinieri, che hanno operato insieme con i vigili del fuoco, l’autista del tir – che viaggiava verso Gallipoli – potrebbe aver perso il controllo del mezzo, forse a causa dell’elevata velocità, abbattendo il guardrail che divide le quattro corsie della carreggiata e scontrandosi frontalmente con l’ambulanza che procedeva in direzione di Lecce.

Un medico che viaggiava a bordo dell’ambulanza e il camionista sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Gallipoli, mentre una infermiera che era in ambulanza è arrivata in codice rosso al Vito Fazzi di Lecce. Nello scontro l’ambulanza è andata distrutta; gravi danni ha subito anche la cabina di guida del tir. Il tratto di strada in cui è avvenuto l’incidente è ancora chiuso al traffico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *