Lecce tiene testa al Napoli: 0-0 finale e addio speranze europee

Lecce tiene testa al Napoli: 0-0 finale e addio speranze europee

0

Khvicha Kvaratskhelia del SSC Napoli in azione durante la partita di Serie A tra SSC Napoli e US Lecce allo stadio Diego Armando Maradona. La partita si è conclusa con un pareggio 0-0 e si è trattato dell’ultima partita di campionato per il Napoli al Maradona. I tifosi hanno fischiato la squadra alla fine della partita, mentre i partenopei hanno chiuso la stagione al decimo posto.

Il Napoli ha anche perso l’ultima residua speranza di giocare in Europa nella prossima stagione. Il Torino, battuto dall’Atalanta a Bergamo, è rimasto davanti e andrà in Conference League se la Fiorentina dovesse battere l’Olympiacos mercoledì nella finale di Atene.

Il primo vero tentativo in porta è arrivato dal Lecce al 9′ con Dorgu, che ha risposto bene all’invito di Krstovic e ha colpito il palo con un sinistro dal limite. Il Napoli ha cercato di reagire con rapide verticalizzazioni, ma senza creare reali occasioni da gol.

Il Lecce ha tenuto bene il campo ma senza limitarsi al contenimento. I padroni di casa hanno rischiato di subire un gol al 41′ su una ripartenza innescata da Almqvist e conclusa da Berisha, il cui destro velenoso è stato deviato in angolo. La prima metà del match si è quindi conclusa con un pareggio 0-0.

Nella ripresa, Calzona ha cambiato in attacco con l’ingresso di Raspadori e Ngonge per Simeone e Politano. Le mosse del tecnico hanno dato nuovo brio alla manovra offensiva del Napoli, che ha pressato Falcone con un tentativo di Ngonge dal limite al 49′.

Il Lecce ha arretrato il baricentro e Cajuste ha colpito il palo con una conclusione angolata alla sinistra dell’estremo difensore pugliese. Il forcing napoletano si è intensificato al 64′ con un altro palo colpito da Ngonge.

Negli ultimi minuti, entrambe le squadre hanno avuto occasioni da gol mancate. Il Napoli non è riuscito a chiudere la stagione con una vittoria, mettendo così fine a una stagione lontana dai successi dell’anno precedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!