Lecce tiene testa al Napoli: 0-0 finale e addio speranze europee

Lecce tiene testa al Napoli: 0-0 finale e addio speranze europee

Khvicha Kvaratskhelia del SSC Napoli in azione durante la partita di Serie A tra SSC Napoli e US Lecce presso lo stadio Diego Armando Maradona.

La partita si è conclusa con un pareggio 0-0 contro il Lecce, accompagnata dai fischi del pubblico per l’ultima partita del Napoli al Maradona. I partenopei terminano il campionato al decimo posto e salutano anche l’ultima remota speranza di giocare in Europa nella prossima stagione. Il Torino, sconfitto a Bergamo dall’Atalanta, si mantiene davanti e andrà in Conference League se la Fiorentina dovesse battere l’Olympiacos mercoledì nella finale di Atene.

Il Lecce si fa pericoloso per primo al 9° minuto con Dorgu che dal limite scheggia il palo in risposta all’invito di Krstovic. Il Napoli cerca di reagire con rapidi lanci offensivi, ma senza mettere in difficoltà Falcone. Il Lecce si difende bene ma senza rinunciare all’attacco, e al 41° rischiano un’altra volta di subire al ripartenza innescata da Almqvist e conclusa da Berisha con un destro deviato in angolo.

Nella ripresa, Calzona cambia tattica inserendo Raspadori e Ngonge per Simeone e Politano. Queste mosse danno nuova linfa all’attacco partenopeo, che al 49° mette alla prova Falcone con un tiro di Ngonge. Il Lecce arretra il baricentro e al 53° è Cajuste a colpire il palo con una conclusione angolata a sinistra del portiere pugliese.

Il Napoli si fa pericoloso al 64° con un secondo legno colpito da Ngonge con un gran destro dal limite fermato dalla traversa. I minuti finali della partita sono un susseguirsi di occasioni da gol mancate, che negano al Napoli la possibilità di chiudere la stagione con una vittoria.

In conclusione, il Napoli si ferma al decimo posto in campionato, con il Lecce che tiene testa ai partenopei e costringe il match al pareggio. La stagione termina con una delusione per i tifosi partenopei, che vedono sfumare l’ultima speranza di competere in Europa. Il Maradona Stadium si tinge di delusione e incertezza per il futuro del club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *