L’influencer che ha ricevuto la denuncia più strana e il colpevole che l’ha aggredita
Patrizia Groppelli ha rilasciato una lunga intervista a Francesco Canino per Il Fatto Quotidiano, durante la quale ha parlato del suo ruolo di opinionista delle reti Mediaset. Groppelli si definisce un’opinionista precaria, ma si sente grata a Mediaset per tutte le opportunità che le sono state date. Nonostante le sue opinioni franche e spesso provocatorie, si sente a casa nel network televisivo. Tuttavia, ammette che a volte il suo modo di esprimersi le causa problemi e finisce per essere messa in “castigo”, ovvero non viene chiamata per alcuni giorni dopo aver detto qualcosa di “troppo”.
Nonostante sulla carta d’identità sia definita come casalinga, Groppelli ha una lunga carriera giornalistica alle spalle. Ha lavorato per venticinque anni nei giornali, ma non si è mai iscritta all’ordine dei pubblicisti. Si definisce una persona ingenua, ma al tempo stesso determinata a difendere la sua visione della giustizia e della verità. Non cerca di recitare un ruolo, ma si accende durante i dibattiti televisivi, esprimendo le sue opinioni in maniera diretta e senza maschere. Ammette di esagerare alle volte nelle prese di posizione, ma lo fa per passione e per il desiderio di difendere ciò in cui crede.
Uno dei momenti più controversi della sua carriera è stato quando ha definito il marito di una soubrette come “con la pancia da Babbo Natale” e è stata querelata per questa affermazione. Ci sono state anche denunce più serie che Groppelli preferisce non affrontare pubblicamente. Inoltre, ha raccontato di un episodio in ascensore in cui un’influencer, di cui non rivelerà il nome per non darle visibilità, le ha messo le mani nei capelli. Groppelli ha scelto di non rispondere alla provocazione, rimanendo ferma e immobile, mentre due testimoni assistevano alla scena con stupore.
La sua filosofia è chiara: difendere la verità e la giustizia, anche se questo significa andare controcorrente e affrontare situazioni spiacevoli. Groppelli non si tira mai indietro di fronte agli scontri televisivi, ma cerca sempre di mantenere la sua integrità e non recitare un ruolo che non le appartiene. La sua passione per l’informazione e la sua determinazione nel difendere le proprie idee la rendono un’opinionista unica nel panorama televisivo italiano.