L’Inter cerca riscatto, Inzaghi “Ci proveremo fino alla fine”

L’Inter cerca riscatto, Inzaghi “Ci proveremo fino alla fine”

MILANO – “L’umore dopo la partita col Bologna non era dei migliori, però in questi giorni ho visto la squadra bene e so che ci vuole credere fino alla fine”.

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter prova a dare una forte scossa al gruppo nerazzurro dopo il ko con i felsinei che ha fortemente cambiato la classifica, col Milan adesso primo in solitaria.

“Quest’anno – spiega l’allenatore nella conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese – abbiamo visto che ogni partita è difficile, la squadra ci proverà fino alla fine sapendo che ci mancano quattro partite più la finale di Coppa Italia.

Poi a fine stagione faremo i conti, speriamo di regalare altre gioie ai tifosi”.

Tra i nodi da sciogliere, però c’è quello legato al portiere, con Handanovic ancora in dubbio: “Per domani abbiamo preparato la partita indue giorni e mezzo però è dall’inizio della stagione che giochiamo sempre e rientra nella nostra routine.

Samir ha unproblema importante che non gli ha permesso di esserci a Bologna,oggi ha fatto un lavoro parziale non in gruppo”.

Preferisce evitare di dare vantaggi agli avversari, è un Inzaghi abbastanza abbottonato: “Se non gioca Handanovic chi gioca? Per quanto riguarda la formazione abbiamo qualche problematica.

Abbiamo il rientro di Gosens e Vidal, non ci saranno Bastoni e Calhanoglu.

Se non dovesse farcela Handanovic ci sarà Radu, che ha la mia fiducia”.

La corsa scudetto è ancora aperta, ma il tecnico nerazzurro piuttosto che pensare agli altri pensa a far risultato domani: “In questo momento anzichè pensare a quelloche farà il Milan, il Napoli o la Juventus penserei soloall’Udinese.

Squadra in salute, che nel mese di aprile ha fattouna media punti inferiore solo all’Inter.

Dovremo fare molta,molta attenzione”.

Infine, su Radu: “Dico quello che vedo:Radu si è sempre allenato nel migliore dei modi, ottimoprofessionista e bravo ragazzo.

Non sono per l’alternanza deiportieri, non ho pensato che era necessario fargli fare qualchepartita in più”, ha concluso Inzaghi.

-foto LivePhotoSport –.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *