L’intervento di riduzione delle labbra vaginali: le testimonianze di Brooke Shields

L’intervento di riduzione delle labbra vaginali: le testimonianze di Brooke Shields

Brooke Shields, attrice e modella, ha parlato del suo libro “Non è permesso invecchiare” e del tabù dell’invecchiamento femminile. Ha raccontato di un traumatico intervento di riduzione delle labbra vaginali, spiegando di essersi sempre sentita a disagio. L’intervento le ha lasciato un commento scioccante da parte del medico, che ha detto di averla “stretta”. Pur considerando di denunciarlo, ha temuto le ripercussioni pubbliche. Brooke ha sottolineato l’importanza di accettarsi e non subire pressioni esterne sulla propria immagine, per non danneggiare la propria autostima e quella delle altre donne.

Brooke Shields parla dell’intervento chirurgico alle labbra vaginali

In una recente intervista al Daily Mail, l’attrice e modella Brooke Shields ha discusso dei temi trattati nel suo ultimo libro, intitolato “Non è permesso invecchiare”. A 59 anni, Brooke è da tempo impegnata a sensibilizzare sul tema della menopausa e dell’invecchiamento femminile, cercando di abbattere gli stereotipi ad essi associati.

Nell’intervista, Brooke ha rivelato di aver subito un intervento di riduzione delle labbra vaginali, un gesto che ha voluto condividere per combattere il tabù legato a questo argomento. Già dall’adolescenza, l’attrice si sentiva a disagio per la sua vulva e ha deciso di sottoporsi all’intervento chirurgico. L’operazione, durata quattro ore, ha però lasciato implicito un commento sconcertante da parte del chirurgo, che ha parlato di una sorta di “ringiovanimento” e di un allentamento dei tessuti dopo la maternità.

L’attrice ha raccontato di aver vissuto l’episodio come un’invasione della sua privacy e ha confessato di aver considerato la possibilità di denunciare il medico. Tuttavia, temendo le ripercussioni pubbliche che una simile azione avrebbe potuto avere, ha deciso di non farlo. Brooke ha sottolineato l’importanza di affrontare questi argomenti tabù, evidenziando come un commento sbagliato possa influenzare negativamente la percezione di sé stessi, soprattutto tra le giovani donne.

L’episodio ha spinto Brooke a ribadire il suo impegno nel sensibilizzare sulle questioni legate all’accettazione del proprio corpo e alla lotta contro gli stereotipi di bellezza imposti dalla società.

Brooke Shields e il tabù della riduzione delle labbra vaginali

Nell’ultima intervista rilasciata al Daily Mail, l’attrice e modella Brooke Shields ha affrontato vari argomenti trattati nel suo ultimo libro “Is not allowed to get old”, dove si parla della menopausa e dell’invecchiamento femminile. A 59 anni, Brooke si impegna nella sensibilizzazione e nella lotta contro lo stigma legato a questi temi.

Tuttavia, durante l’intervista, Brooke ha raccontato di aver subito un vero e proprio trauma sottoponendosi a un intervento di riduzione delle labbra vaginali. Fin dal liceo, l’attrice si sentiva a disagio per la sua vulva e così ha deciso di sottoporsi all’intervento, che è durato ben quattro ore. Il chirurgo, dopo l’operazione, le ha comunicato di aver anche “stretto” un po’ la zona, definendolo una “piccola ringiovanita” dopo la maternità.

Brooke si è sentita invasa nella sua sfera personale e ha pensato di denunciare il medico, ma ha temuto le ripercussioni pubbliche. Ha riflettuto sul fatto che gesti simili possono influenzare profondamente l’autostima delle donne, spingendole a sentirsi brutte o imperfette per il resto della vita.

Questo episodio ha spinto Brooke a voler rompere il tabù attorno all’argomento e a sollevare il velo su un tema ancora troppo spesso ignorato nella società. Attraverso la sua esperienza, l’attrice invita le donne a riflettere sull’importanza di accettarsi e amarsi per ciò che sono, senza sentirsi costrette a seguire standard estetici imposti dall’esterno.

Non perderti tutte le notizie al femminile sul canale Donna di Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *