L’Italia conferma la sua leadership al 68º Summer Fancy Food Show di New York
Il Summer Fancy Food Show è il più grande evento commerciale dedicato alle specialità alimentari del Nord America, ospitato a New York. Questo show viene considerato l’Olimpo dei saloni del food a livello mondiale. La 68ª edizione del Summer Fancy Food Show vede come protagonisti le eccellenze italiane presenti nel tradizionale “Italian Pavilion”, il più ampio spazio espositivo dell’area internazionale della fiera.
Il Padiglione Italia presenterà l’intera gamma del Made in Italy agroalimentare sotto il segno distintivo “The Extraordinary Italian Taste”. Oltre 300 imprese italiane saranno presenti con 318 stand per un totale di circa 3000 metri quadrati. Le aziende italiane saranno in un’area dedicata, caratterizzata dai colori e dalle immagini del “Bel Paese” con un forte richiamo alla qualità dei prodotti esposti.
Durante l’evento ci saranno anche show cooking e postazioni di wine tasting organizzate dalle aziende nei propri stand. Chef italiani e sommelier saranno impegnati nella realizzazione di preparazioni, degustazioni e dimostrazioni di ricette della grande tradizione italiana. Questa edizione del Summer Fancy Food di New York è dedicata al grande made in Italy, con un 2023 da record per l’agroalimentare italiano. Le importazioni di prodotti italiani negli USA hanno superato i 7,35 miliardi di dollari.
I dati del primo bimestre del 2024 confermano le tendenze positive con una crescita a doppia cifra per tutte le principali voci del settore. Produttrice dell’evento è la Specialty Food Association insieme alla Universal Marketing, agente esclusivo per l’Italia della SFA ed organizzatore del Padiglione Italia.
La Specialty Food Association è il più grande network del cibo negli Stati Uniti d’America, fondato nel 1952 a New York. È un’associazione no-profit con 3000 membri negli Stati Uniti e all’estero. Il Summer Fancy Food Show è l’evento principale di scoperta e conoscenza dei prodotti per l’industria agroalimentare, che quest’anno pone enfasi sulle novità e le innovazioni nel settore.
L’Italia è una delle nazioni che partecipano all’evento e condividerà i suoi prodotti deliziosi e di alta qualità con tutti i partecipanti. Gli italiani sono orgogliosi di produrre i loro prodotti in modo sostenibile nel massimo rispetto per la terra, la storia, la tradizione e il pianeta. La Partnership con la Specialty Food Association e la Universal Marketing ha l’obiettivo di offrire il meglio del Bel Paese agli americani.
Il Summer Fancy Food Show è una grande vetrina per i vari paesi che partecipano. Con oltre trent’anni di esperienza, la Universal Marketing organizza l’Italia Pavilion, che quest’anno conta più di 318 stand e offre molte novità per gli espositori e il pubblico presente. Il Padiglione Italia è una grande attrazione in questa 68ª edizione e sarà ricco di attività ed interazioni con il pubblico e gli addetti ai lavori.