L’Italia si classifica decima nel ranking Fifa con l’Argentina al primo posto

L’Italia si classifica decima nel ranking Fifa con l’Argentina al primo posto

Il ranking Fifa non subisce variazioni nella Top Ten nonostante le sconfitte di Argentina e Francia. La classifica vede Argentina al primo posto seguita da Francia, Spagna e Inghilterra. Brasile e Belgio occupano la quinta e sesta posizione, mentre Olanda, Portogallo, Colombia e Italia completano la Top Ten. Al di fuori della Top 15, Egitto, Costa d’Avorio, Tunisia e Algeria hanno guadagnato posizioni significative. Il prossimo ranking sarà pubblicato il 24 ottobre. Le prime dieci posizioni vedono Argentina al primo posto seguita da Francia, Spagna, Inghilterra, Brasile, Belgio, Olanda, Portogallo, Colombia e Italia.

Classifica Fifa: nessuna variazione nella Top Ten

Nessuna sorpresa nella classifica Fifa pubblicata oggi, con la Argentina che si conferma saldamente al primo posto nonostante le recenti sconfitte contro Colombia e Italia. Segue la Francia al secondo posto, mantenendo la propria posizione senza subire variazioni. La Spagna e l’Inghilterra si piazzano rispettivamente al terzo e quarto posto, mentre Brasile e Belgio occupano la quinta e sesta posizione.

L’Olanda, il Portogallo, la Colombia e l’Italia seguono nelle posizioni successive, con quest’ultima che conserva la decima casella rispetto alla classifica di luglio. Oltre la Top Ten, si registrano significativi salti in avanti per squadre come l’Egitto, la Costa d’Avorio, la Tunisia e l’Algeria, che guadagnano cinque posizioni. La Grecia, invece, scala addirittura sei posizioni, dimostrando un trend positivo nei confronti delle principali squadre di calcio.

Il prossimo aggiornamento del ranking Fifa è previsto per il 24 ottobre, e si attendono possibili nuove sorprese e cambiamenti nella classifica. La competizione tra le nazionali di calcio è sempre aperta, e ogni partita conta per garantirsi una buona posizione nel prestigioso ranking internazionale.

Argentina resta in vetta, Italia al decimo posto

Il ranking Fifa pubblicato oggi non ha visto variazioni nella Top Ten, nonostante le sconfitte subite da Argentina e Francia contro Colombia e Italia. Le due nazionali si confermano al primo e secondo posto rispettivamente, seguite da Spagna e Inghilterra al terzo e quarto posto. Brasile e Belgio occupano la quinta e sesta posizione, mentre Olanda, Portogallo, Colombia e Italia completano la Top Ten. Quest’ultima mantiene la decima posizione rispetto al ranking precedente di luglio.

Guardando oltre le prime 15 posizioni, si notano salti significativi per alcune nazionali come Egitto, Costa d’Avorio, Tunisia e Algeria che hanno guadagnato posizioni in classifica. In particolare, la Grecia ha scalato addirittura sei posizioni, arrivando alla 48ª posizione. Il prossimo ranking Fifa sarà pubblicato il 24 ottobre, dando la possibilità alle nazionali di confermare o migliorare le proprie posizioni.

La classifica attuale vede l’Argentina in testa con 1889.02 punti, seguita dalla Francia con 1851.92 punti. Spagna e Inghilterra completano il quadro delle prime quattro posizioni, seguite da Brasile, Belgio, Olanda, Portogallo, Colombia e Italia al decimo posto. La competizione tra le nazioni continuerà ad essere serrata, con ogni squadra che cercherà di scalare la classifica e raggiungere i vertici del calcio internazionale.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *