L’Italia Under-21 pareggia contro l’Irlanda e si qualifica per gli Europei
La Nazionale Italiana U21 pareggia 1-1 contro l’Irlanda, garantendosi la qualificazione agli Europei 2025. Cesare Casadei porta gli azzurri in vantaggio, ma Andrew Moran pareggia per gli irlandesi. L’Italia rischia il raddoppio con un rigore fallito da Gnonto. Nella ripresa, l’Irlanda pareggia con Moran. Zanotti esce per infortunio, sostituito da Turicchia. L’Italia chiude il girone A al primo posto con 22 punti, qualificandosi per gli Europei 2025. L’Irlanda scivola al terzo posto con 19 punti, superata dalla Norvegia che batte la Turchia. La Nazionale giocherà gli Europei con la testa alta.
Italia U21 pareggia con l’Irlanda e si qualifica agli Europei 2025
La Nazionale Italiana Under 21 ha ottenuto un pareggio 1-1 contro l’Irlanda nel match disputato al Nereo Rocco di Trieste, conquistando così la qualificazione agli Europei del 2025. Cesare Casadei ha portato l’Italia in vantaggio con un gol al 23º minuto, ma Andrew Moran ha pareggiato per l’Irlanda al 66º minuto.
La squadra irlandese ha iniziato con un pressing intenso, cercando di ottenere il primo posto nel girone A, mentre gli azzurrini hanno avuto alcune difficoltà in difesa. Tuttavia, un perfetto contropiede ha permesso a Cesare Casadei di segnare il gol del vantaggio. Purtroppo, il calciatore Gnonto ha sbagliato un calcio di rigore al 36º minuto, perdendo così l’opportunità di raddoppiare il vantaggio.
Nella seconda metà, l’Irlanda ha fatto ricorso a giocatori freschi e ha trovato il gol del pareggio, rendendo la partita ancora più avvincente. Nonostante un brutto infortunio subito da Mattia Zanotti e un finale molto combattuto, l’Italia è riuscita a mantenere il pareggio fino al triplice fischio finale. Con questo risultato, la Nazionale Italiana Under 21 ha chiuso al primo posto nel girone A con 22 punti, qualificandosi agli Europei del 2025, mentre l’Irlanda è scivolata al terzo posto con 19 punti. Ora l’Italia si prepara per la competizione continentale con l’obiettivo di ottenere risultati ancora più prestigiosi.
Qualificazione agli Europei 2025: Italia U21 pareggia con l’Irlanda e si qualifica
La Nazionale Italiana U21 ha ottenuto un pareggio per 1-1 contro l’Irlanda al Nereo Rocco di Trieste, conquistando così la qualificazione agli Europei 2025 di categoria. Cesare Casadei ha segnato il gol iniziale per l’Italia, con Andrew Moran che ha pareggiato per l’Irlanda. La squadra ospite ha iniziato il match con un pressing alto, consapevole di dover ottenere un risultato positivo per contendersi il primo posto nel girone A.
Durante la partita, l’Italia è stata messa in difficoltà dagli avversari, con alcuni momenti di incertezza difensiva che hanno costretto il portiere italiano, Desplanches, a compiere salvataggi cruciali. Tuttavia, al 23° minuto, gli azzurri sono riusciti a segnare grazie a un contropiede perfetto concluso da Casadei. Nonostante un calcio di rigore conquistato da Baldanzi al 36° minuto, Gnonto ha sprecato l’occasione di raddoppiare il vantaggio calcando il pallone alle stelle.
Nella ripresa, l’Irlanda ha cercato di invertire la rotta e, alla fine, è riuscita a pareggiare il punteggio grazie a Moran, che ha sfruttato un assist di Emakhu. La partita è stata contrassegnata anche da un brutto infortunio di Zanotti, che ha costretto il CT Nunziata a sostituirlo con Turicchia. Nonostante gli sforzi degli irlandesi nel finale, l’Italia è riuscita a difendere il pareggio e conquistare la qualificazione agli Europei 2025. La squadra italiana ha chiuso al primo posto nel girone A con 22 punti, mentre l’Irlanda si è piazzata al terzo posto con 19 punti, dietro alla Norvegia che si è aggiudicata il secondo posto.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it