L’Italrugby trionfa 42-14 in Giappone per concludere il tour estivo

L’Italrugby trionfa 42-14 in Giappone per concludere il tour estivo

L’Italrugby ha chiuso la stagione e il tour estivo nel Pacifico con una vittoria in Giappone dopo sei anni dall’ultimo successo esterno contro il XV del Sol Levante. A Sapporo, la Nazionale italiana ha sconfitto il Giappone con un punteggio di 42-14, completando la finestra internazionale estiva con due vittorie e una sconfitta. Il tour era iniziato con una sconfitta contro Samoa e era proseguito con le vittorie contro Tonga e il Giappone.

Nel primo quarto di gioco, l’Italia ha dominato il campo segnando subito con Page-Relo dal calcio di punizione e allungando con una meta di Capuozzo. Poco dopo, Vintcent è riuscito a recuperare un pallone conquistando terreno con un calcio rasoterra e servendo Page-Relo per la seconda meta. Nonostante un cartellino giallo per il flanker italiano Ross Vintcent a metà del primo tempo, l’Italia è riuscita a segnare ulteriormente con Capuozzo e Zambonin, portandosi sul 24-0.

Il Giappone ha cercato di reagire con due mete consecutive del centro Riley, riducendo il gap a 24-14. Nonostante un altro cartellino giallo per Jacopo Trulla, l’Italia ha continuato a difendersi bene e ha segnato ancora con Page-Relo e Garbisi, portando il punteggio a 42-14. È stata la terza vittoria consecutiva dell’Italia contro il Giappone.

La squadra tornerà in Italia domani e si preparerà per il prossimo incontro che si terrà il 9 novembre al BluEnergy Stadium di Udine contro l’Argentina, nel test-match inaugurale delle Autumn Nations Series 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *