Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Lo sfogo di Samira dopo Miss Italia: “Mi hanno chiamata Senegalese”

Lo sfogo di Samira dopo Miss Italia: “Mi hanno chiamata Senegalese” – Si tratta di Samira Lui, solo 19 anni, origini friulane mamma italiana e papá senegalese. A Miss Italia 2017 ha conquistato il terzo posto. Durante la finale non è passata inosservata per la sua bellezza e per colpa di un errore del conduttore Francesco Facchinetti.

SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE LE FOTO

Lo sfogo di Samira dopo Miss Italia: “Mi hanno chiamata Senegalese”

Durante la finale, Samira, ha portato a casa il titolo di “Miss Italia Chef”. Durante la puntata ha bacchettato il conduttore Francesco Facchinetti per aver detto, erroneamente, che proveniva dal Senegal:

“Veramente sono nata in Italia”, ha subitoprecisato Samira in diretta. “Mia mamma è italiana, io sono nata in Italia e mi sento italianissima al 100%.”

Successivamente, fuori dallo studio televisivo, ha cosí aggiunto: “Quella frase di Facchinetti ha influito nel giudizio del pubblico a casa, soprattutto per il momento storico che stiamo vivendo. Inevitabilmente provo rabbia e delusione: ero convinta di poter rappresentare la mia regione e l’Italia”.

Samira si è dunque accontentata del terzo posto con l’amaro in bocca. L’unica ragazza di colore ad esser diventata Miss Italia è stata Denny Mendez, nel 1996, nata a Santo Domingo ma residente in Italia sin da quando aveva 11 anni.

Annalise Marbert

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed