Lo sfogo di Samira dopo Miss Italia: “Mi hanno chiamata Senegalese”

0

Lo sfogo di Samira dopo Miss Italia: “Mi hanno chiamata Senegalese” – Si tratta di Samira Lui, solo 19 anni, origini friulane mamma italiana e papá senegalese. A Miss Italia 2017 ha conquistato il terzo posto. Durante la finale non è passata inosservata per la sua bellezza e per colpa di un errore del conduttore Francesco Facchinetti.

SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE LE FOTO

Lo sfogo di Samira dopo Miss Italia: “Mi hanno chiamata Senegalese”

Durante la finale, Samira, ha portato a casa il titolo di “Miss Italia Chef”. Durante la puntata ha bacchettato il conduttore Francesco Facchinetti per aver detto, erroneamente, che proveniva dal Senegal:

“Veramente sono nata in Italia”, ha subitoprecisato Samira in diretta. “Mia mamma è italiana, io sono nata in Italia e mi sento italianissima al 100%.”

Successivamente, fuori dallo studio televisivo, ha cosí aggiunto: “Quella frase di Facchinetti ha influito nel giudizio del pubblico a casa, soprattutto per il momento storico che stiamo vivendo. Inevitabilmente provo rabbia e delusione: ero convinta di poter rappresentare la mia regione e l’Italia”.

Samira si è dunque accontentata del terzo posto con l’amaro in bocca. L’unica ragazza di colore ad esser diventata Miss Italia è stata Denny Mendez, nel 1996, nata a Santo Domingo ma residente in Italia sin da quando aveva 11 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/