Lo zucchero insieme allo shampoo, il rimedio naturale per capelli sani

0

Lo zucchero è l’ingrediente giusto non solo per le bevande ma anche per i capelli. La dermatologa Francesca Fusco assicura le proprietà benefiche del dolcificante sul cuoio capelluto.

Cosa succede se aggiungiamo un cucchiaio di zucchero al nostro shampoo?

L’aggiunta di zucchero allo shampoo permette di eliminare la pelle morta e rende più efficaci i prodotti per la pulizia dei capelli. Insieme allo shampoo, lo zucchero agisce da scrub naturale e permette di assorbire meglio maschere e balsamo per capelli. Secondo la dermatologa Francesca Fusco, il dolcificante è anche in grado ristabilire il benessere dei capelli in caso di forfora, irritazioni o pruriti. Una volta assunto insieme all’acqua, pulirà a fondo i capelli prevenendo l’oleosità sulle radici.

Come usare lo zucchero per i capelli

Innanzitutto è consigliabile utilizzare uno shampoo idratante. Dopo aver sciacquato i capelli, basterà aggiungere alla noce di balsamo sulle mani, un cucchiaio di zucchero. L’effetto appiccicoso svanirà al risciacquo senza lasciare traccia ne odore.

L’importante è non esagerare: lo zucchero non va usato sempre ma ogni 3-5 shampoo. Se si eccede con il numero di volte si rischia di  irritare il cuoio capelluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/