Lombardia, Presentata la seconda edizione di “Stradivari per Vialli”

Lombardia, Presentata la seconda edizione di “Stradivari per Vialli”

Un concerto dedicato a Gianluca Vialli con due Stradivari suonati al Belvedere di Palazzo Lombardia. Presentata la seconda edizione di ‘Stradivari per Vialli’, con la presenza dell’assessore Caruso, il direttore d’orchestra Benaglia, il maestro Meraviglia e Riccardo Vialli. Il concerto si terrà all’Auditorium ‘Arvedì’ del Museo del Violino di Cremona il 23 novembre. Si esibirà il violinista Meraviglia con due Stradivari per interpretare ‘Las Cuatro Estaciones Portenas’ di Piazzolla. Un evento che celebra non solo il campione, ma anche l’uomo di cultura che è stato Vialli, ritornando così nella sua città un violino Stradivari grazie a lui.

Concerto in onore di Gianluca Vialli con due Stradivari a Milano e Cremona

A Milano è stato presentato il concerto dedicato a Gianluca Vialli, durante il quale saranno suonati due violini Stradivari, costruiti da padre e figlio. L’evento si terrà al Belvedere di Palazzo Lombardia, alla presenza dell’assessore regionale alla Cultura Francesca Caruso. Tra i partecipanti alla conferenza stampa c’erano il direttore d’orchestra Mauro Ivano Benaglia, il maestro Lorenzo Meraviglia con il violino Omobono Stradivari del 1730 ‘Accademià e Riccardo Vialli, nipote di Gianluca.

Il concerto si svolgerà all’Auditorium ‘Arvedì del Museo del Violino di Cremona il 23 novembre alle ore 20:45. Durante l’evento, Lorenzo Meraviglia si esibirà con il violino Omobono Stradivari e il violino ‘Vesuvius’ del 1727, costruito da Antonio Stradivari, per interpretare ‘Las Cuatro Estaciones Portenas’ di Astor Piazzolla. L’occasione celebra non solo il talento sportivo di Vialli, ma anche il suo legame con la cultura e la musica.

La famiglia Vialli si è detta orgogliosa della seconda edizione dell’evento, che ricorda l’uomo di cultura che è stato Gianluca. Grazie al suo impegno, uno Stradivari è tornato a Cremona e verrà suonato da Lorenzo Meraviglia all’Auditorium ‘Arvedì. Il maestro Benaglia ha spiegato che l’idea del concerto è nata per omaggiare l’artista del pallone che ha lasciato un segno nel cuore di tutti.

Il concerto cremonese avrà un’anteprima a Milano alla Società del Giardino a Palazzo Spinola. Sarà poi replicato con la partecipazione della Schola Cantorum ‘Ars Nova’ il 30 novembre al Santuario Maria Immacolata della Boretta a Cerro Maggiore. Un omaggio speciale a Gianluca Vialli, che ha unito il calcio alla cultura e alla musica.

Concerto in onore di Gianluca Vialli con due Stradivari a Cremona

A Milano è stato presentato un concerto speciale per celebrare la figura di Gianluca Vialli, leggendario calciatore che ha dimostrato una grande sensibilità anche per la cultura. Durante l’evento, due preziosi violini Stradivari, costruiti da padre e figlio, saranno suonati in suo onore. La serata si svolgerà all’Auditorium ‘Arvedì nel Museo del Violino di Cremona, il prossimo 23 novembre alle ore 20.45.

L’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, ha sottolineato l’importanza di ricordare non solo l’eccezionale talento sportivo di Vialli, ma anche il suo amore per la cultura e la musica. Grazie al suo impegno, uno dei violini Stradivari è tornato a Cremona, arricchendo la collezione del Museo del Violino. Un gesto che ha lasciato un segno indelebile nei cuori di tutti.

La famiglia Vialli si è detta orgogliosa di questa seconda edizione dell’evento, che mira a commemorare non solo l’atleta, ma anche l’uomo di cultura che è stato Gianluca. Il violinista Lorenzo Meraviglia suonerà i due violini Stradivari in un eccezionale concerto dedicato alle ‘Quattro Stagioni Portenas’ di Astor Piazzolla, trascritte appositamente per l’occasione.

Il maestro Benaglia ha spiegato che l’idea di dedicare un concerto a Gianluca Vialli è nata dal grande impegno e dalla passione che l’ex calciatore ha dimostrato per la musica e le arti. La replica straordinaria dell’evento avrà luogo il 30 novembre presso il Santuario Maria Immacolata della Boretta a Cerro Maggiore/Mi, con la partecipazione della Schola Cantorum ‘Ars Novà.

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *