Lookmaker Academy arriva su Sky: le anticipazioni di Federica Torti

0

Sta per partire su  Sky Uno Lookmaker Academy, il primo programma interamente dedicato alla bellezza e all’estetica. Dodici esperti di hair creation, fashion style e make-up, scelti tra oltre cinque mila aspiranti, si sfideranno mettendo alla prova il loro talento in fatto di look e glamour.

A condurre il talent show che inizierà il 17 maggio alle 11:10, e proseguirà fino al 26 maggio, la bellissima Federica Torti, che ci svela qualche dettaglio.

Federica, lo show apre le porte ad una nuova figura, quella del lookmaker. Una professionalità forse più popolare oltreoceano. E’ d’accordo?

«Concordo ma i tempi ormai sono maturi, pensa che il format della trasmissione viene prodotto con successo all’estero e federicaadesso è arrivato anche qui da noi. Il lookmaker permette alle donne di riscoprire la propria personalità puntando sul cambiamento della propria immagine. Offre alle donne i giusti consigli e tutto ciò ha un effetto positivo sulla propria vita. Modificare il proprio aspetto è una tendenza già messa in atto da diverse celebrities: da Jennifer Aniston a Rihanna, da Lady Gaga alla ex first lady Michelle Obama, in molti decidono di affidarsi a importanti ed esperti lookmaker per cambiare la propria immagine e rilanciare le proprie quotazioni nel borsino della popolarità. Insomma il lookmaker, se ovviamente bravo, permette di aumentare la propria autostima e di dare un taglio netto col passato. Con Lookmaker Academy scopriremo chi sarà il miglior lookmaker d’Italia».

Molto spesso si ricorre alla chirurgia estetica per correggere quelli che vengono considerati difetti estetici, che un bravo lookmaker sarebbe in grado di valorizzare nel modo giusto. Un ventata di novità, dunque, anche sotto questo aspetto.

«La chirurgia estetica è ormai diventata una consuetudine nella vita di molte donne e uomini, ma un bravo lookmaker va oltre perché si occupa di una visione più completa che si basa su i colori e le forme della persona e del suo viso ma non solo…. Non vi accenno altro anche perché altrimenti vi svelerei molte delle nozioni che verranno svelate in trasmissione».

Qual è la posta in gioco per i 12 concorrenti provenienti da tutta Italia?

«Le selezioni hanno visto concorrere oltre 5000 partecipanti ma i finalisti che vedremo in trasmissione sono solo 12. Il vincitore, che dimostrerà di essere il migliore, sia per bravura tecnica ma anche per carisma, avrà un premio finale in beni e servizi per poter aprire il suo atelier dal valore di 100.000 euro».

E’ la sua “prima volta” alla conduzione di un talent show. Un’esperienza da ripetere?

«Da altre mie colleghe, con alle spalle diverse esperienze nella conduzione di talent show, avevo percepito che sarebbe stata un’avventura particolare ma non credevo alla forza dirompente delle emozioni che si alternavano in studio. La gioia dei concorrenti che passavano si mescolavano con il dolore di chi doveva abbandonare l’Accademia ed io mi trovavo nel mezzo e federica tortidovevo comunicare le votazioni dei giudici. Quanti pianti e quanti sorrisi, un turbillon emotivo che mi ha arricchito come persona. Insomma una esperienza da ripetere».

Cosa può anticiparci delle dieci puntate che andranno in onda a partire da mercoledi?

«Le sfide in cui dovranno cimentarsi i ragazzi seguiranno diversi temi e in una puntata avremmo due ospiti vip: una legata al mondo di youtube e l’altra una famosa fashion blogger. Abbiamo cercato di comunicare ed interfacciarci anche con i millennials, o generazione Y. Per l’ultima puntata invece preparate i fazzoletti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *