Luca Parasacco nominato capo di Maserati Europa
Il 06/04/2017, Luca Parasacco è stato nominato direttore generale di Fiat in Spagna. Il CEO del Gruppo Fiat per Spagna e Portogallo, Luca Parasacco, ritiene che il gas liquefatto del petrolio (GLP) sia attualmente “la migliore alternativa sul mercato per ridurre le emissioni” dei veicoli a motore. Ha sottolineato che è un’opzione molto efficace per ridurre l’inquinamento atmosferico.
La nomina di Luca Parasacco come responsabile di Maserati Europa è entrata in vigore il lunedì 20 maggio. Questa nomina fa parte di una serie di nuove responsabilità assegnate all’interno di Maserati Commercial, con l’obiettivo di raggiungere gli obiettivi del marchio e rafforzare il team guidato dal Chief Commercial Officer globale Luca Delfino. Parasacco ha fatto parte del gruppo sin dal 1997 e ha recentemente ricoperto il ruolo di capo di Global DISTRIGO, dove ha coordinato la rete di distribuzione di ricambi originali per 11 marchi all’interno della multinazionale.
Luca Parasacco è un esperto del settore e ha lavorato per anni come responsabile dei concessionari di proprietà e come direttore commerciale dei Business Center Mopar, contribuendo al raggiungimento dei profitti commerciali e alla fidelizzazione dei clienti. Ha anche avuto ruoli di responsabilità in Spagna e Portogallo, sviluppando strategie di vendita e marketing per altri mercati.
Durante la sua carriera, Parasacco ha ricoperto diversi ruoli chiave in Europa, concentrandosi sullo sviluppo della rete di distribuzione di FCA (oggi Stellantis). Ha migliorato le prestazioni dei concessionari e ha contribuito alla convergenza tra i marchi del gruppo. Grazie alla sua esperienza nel settore automotive, è stato in grado di apportare un importante contributo strategico e di sviluppo.
La nomina di Parasacco come responsabile di Maserati Europa è stata accolta con entusiasmo dal CEO Maserati, Davide Grasso. Si prevede che la sua esperienza contribuirà a migliorare le prestazioni commerciali del marchio. Parasacco si è detto molto felice di entrare a far parte della famiglia Maserati in un momento così cruciali per l’industria automobilistica e si è dichiarato pronto a contribuire alla crescita del marchio in Europa e nel mondo.