Lucio Corsi sarà il rappresentante italiano all’Eurovision Song Contest del 2025

Lucio Corsi rappresenterà l’Italia a Eurovision Song Contest 2025 dopo essersi classificato secondo a Sanremo. Il concorso internazionale si svolgerà a Basilea e vedrà la partecipazione di 37 nazioni, con 2 semifinali e una finale. Corsi si esibirà con il brano “Volevo essere un duro” il 17 maggio su Rai 1. Questa sarà la 50^ edizione dell’Eurovision in cui l’Italia parteciperà. Altre possibilità per altri artisti italiani potrebbero derivare dal San Marino Song Contest. Corsi rappresenterà l’Italia fuori concorso nella prima semifinale il 13 maggio.
Lucio Corsi rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2025
Sanremo, 75° Festival della Canzone Italiana 2025 – Quinta Serata. Finale. Nella foto Lucio Corsi
A sorpresa, Lucio Corsi, classificatosi al secondo posto nella 75esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, è stato scelto per rappresentare l’Italia a Basilea durante l’Eurovision Song Contest 2025. Questo prestigioso concorso internazionale vede la partecipazione di 37 nazioni, tra cui l’Italia come membro del cosiddetto big five. Lucio si esibirà con il brano “Volevo essere un duro” durante la Grand Final, in programma il 17 maggio e trasmessa su Rai 1, Raiplay e Rai Radio2.
La Rai ha ringraziato il vincitore di Sanremo e ha augurato a Olly una brillante carriera musicale, mentre ha espresso i suoi complimenti a Lucio Corsi per aver accettato di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest. Questa sarà la 50esima edizione a cui l’Italia prende parte, con Lucio portando la canzone numero 52 nella storia eurovisiva del nostro Paese.
Lucio Corsi si esibirà fuori concorso durante la prima semifinale a Basilea il 13 maggio, seguita dalla competizione con gli altri 25 finalisti il 17 maggio. Altri artisti italiani potrebbero aggiungersi alla lista grazie alla selezione internazionale del San Marino Song Contest, che si terrà nella Repubblica il 8 marzo e sarà trasmessa su Raiplay e Rai Radio2. La presenza di Lucio Corsi all’Eurovision Song Contest 2025 promette di portare un nuovo entusiasmo e talento alla scena musicale internazionale.
Lucio Corsi rappresenterà l’Italia a Eurovision Song Contest 2025
Sanremo ha visto la vittoria di Olly come vincitore della 75esima edizione del Festival della Canzone Italiana, ma ad avere l’onore di rappresentare l’Italia a Basilea durante Eurovision Song Contest 2025 sarà Lucio Corsi, giunto secondo. Questo contest internazionale, che vanta la partecipazione di 37 nazioni, di cui 5 big five tra cui l’Italia, si articola in 2 semifinali trasmesse su Rai 2 il 13 e il 15 maggio, seguite dalla Grand Final, in cui il cantante italiano si esibirà con il brano “Volevo essere un duro” il 17 maggio su Rai 1, Raiplay e Rai Radio2.
Rai ha espresso i suoi ringraziamenti al vincitore, Olly, augurandogli una carriera musicale brillante, ma ha anche fatto i complimenti a Lucio Corsi per aver accettato di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest. Questa sarà la 50esima edizione dell’Eurovision a cui l’Italia parteciperà e Lucio si presenterà con la canzone numero 52 di un’ipotetica playlist eurovisiva azzurra. Nonostante alcune cancellazioni passate, come quella di Diodato per Rotterdam 2020, l’Italia si prepara a fare bella figura in questa competizione internazionale.
Lucio Corsi si esibirà fuori concorso alla St.Jakobshalle di Basilea durante la prima semifinale il 13 maggio, per poi competere con gli altri 25 finalisti nella serata del 17 maggio. Altri artisti italiani potrebbero unirsi a lui provenienti dalla selezione internazionale del San Marino Song Contest, che si terrà l’8 marzo nella Repubblica, trasmesso in diretta su Raiplay e Rai Radio2. L’Italia è pronta a dimostrare il proprio talento musicale a livello internazionale.
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it