Luna Rossa sfida American Magic in semifinale della Vuitton Cup

Luna Rossa sfida American Magic in semifinale della Vuitton Cup

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Il Team Ineos Britannia e Luna Rossa Prada Pirelli si preparano per le semifinali della Louis Vuitton Cup, con match race in programma al largo di Barcellona. Gli inglesi affronteranno gli svizzeri di Alinghi, mentre gli italiani sfideranno American Magic. Le regate si svolgeranno al meglio delle cinque e la vincente parteciperà alla 37esima America’s Cup contro Emirates Team New Zealand. Il Team Ineos Britannia ha vinto i Round Robin, mentre Luna Rossa Prada Pirelli ha sconfitto American Magic tre volte. La finale della Louis Vuitton Cup si terrà il 26 settembre, sempre a Barcellona.

Preparazione alle semifinali della America’s Cup a Barcellona

Il Team Ineos Britannia si è qualificato per le semifinali della Louis Vuitton Cup dopo aver vinto i Round Robin. Gli inglesi si preparano per sfidare il team svizzero Alinghi, mentre Luna Rossa Prada Pirelli affronterà American Magic. I match race si svolgeranno lungo il mare di Barcellona, in Spagna, con Luna Rossa che ha già sconfitto American Magic tre volte, portando il guidone del Circolo della Vela Sicilia.

Le semifinali della America’s Cup si disputeranno al meglio delle cinque regate, mentre la finale della Louis Vuitton Cup sarà al meglio dei sette match race. La squadra vincitrice della Louis Vuitton Cup avrà la possibilità di partecipare alla 37esima edizione della America’s Cup, in programma dal 12 ottobre sempre a Barcellona, per sfidare il defender Emirates Team New Zealand. Le sfide promettono emozioni e spettacolo, con le migliori squadre al mondo pronte a conquistare la prestigiosa vittoria.

Barcellona si prepara ad accogliere gli appassionati di vela e gli amanti dello sport per assistere alle sfide mozzafiato tra i team internazionali. La competizione si svolgerà in un contesto unico e suggestivo, offrendo agli spettatori un’esperienza indimenticabile e ai partecipanti la possibilità di dimostrare le proprie abilità e determinazione. La America’s Cup continua a catalizzare l’attenzione del pubblico mondiale, con team di altissimo livello pronti a dare il meglio di sé nelle acque di Barcellona.

Semifinali della America’s Cup: Luna Rossa Prada Pirelli contro American Magic e Team Ineos Britannia contro Alinghi

Il Team Ineos Britannia, vincitore dei Round Robin della Louis Vuitton Cup, ha annunciato la sua decisione di gareggiare in semifinale con Alinghi, i rappresentanti svizzeri. La competizione si svolgerà con match race che avranno luogo lungo il mare di Barcellona, in Spagna. Dall’altra parte del tabellone, Luna Rossa Prada Pirelli affronterà American Magic, il team velico statunitense che rappresenta il New York Yacht Club. Finora, l’AC75 italiano ha sempre avuto la meglio su American Magic, battendoli tre volte, una nei “preliminari” e due nei Round Robin.

Le semifinali della America’s Cup si svolgeranno al meglio delle cinque regate, con la prima gara in programma per il 26 settembre. A seguire, si terrà la finale della Louis Vuitton Cup, che si disputerà al meglio dei sette match race. La squadra vincente della competizione riservata agli sfidanti avrà l’opportunità di partecipare alla 37esima America’s Cup, in programma a Barcellona dal 12 ottobre, dove si sfiderà il defender, l’Emirates Team New Zealand.

La competizione promette emozionanti sfide in mare aperto, con i migliori team velici del mondo pronti a battagliare per il prestigioso titolo della America’s Cup. Il Team Ineos Britannia cercherà di confermare la sua leadership, mentre Luna Rossa Prada Pirelli lotterà per raggiungere la finale e competere per la vittoria finale. Gli appassionati di vela non vedono l’ora di seguire gli avvincenti match race che determineranno il destino dei team partecipanti.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *