L’Ungheria vince all’ultimo minuto e spera di avanzare, Scozia fuori dai giochi

L’Ungheria vince all’ultimo minuto e spera di avanzare, Scozia fuori dai giochi

La partita di Euro 2024 tra Scozia e Ungheria ha regalato tre punti di speranza alla selezione magiara, dopo una partita contratta e priva di emozioni nel primo tempo. Nonostante la Scozia abbia dominato il possesso palla, è stata l’Ungheria ad andare più vicina al gol con una traversa scheggiata e un palo prima del gol arrivato al 10′ di recupero.

L’incontro è stato condizionato dall’importanza della posta in palio, con entrambe le squadre che hanno studiato le prime fasi del gioco. La Scozia ha iniziato a fare la partita, ma è stata l’Ungheria a creare le occasioni più pericolose. Szoboszlai ha visto una sua punizione deviata in angolo dalla barriera, prima che Sallai mandasse fuori un diagonale.

Nel frattempo, l’Ungheria ha iniziato a crescere, sfruttando l’atteggiamento degli avversari che si erano rilassati dopo l’iniziale pressing. Al 41′, i ragazzi di Rossi sono stati vicini al vantaggio, con Orban che ha colpito la traversa di testa. Szoboszlai, uno dei migliori in campo per l’Ungheria nel primo tempo, ha sfiorato il gol con un tiro dalla distanza prima del fischio finale.

Nella ripresa, Sallai ha messo alla prova Gunn con un tiro, mentre Adams ha sparato alto da una buona posizione. Dardai ha sprecato un’ottima occasione di testa su calcio d’angolo, prima che un brutto scontro tra Varga e Gunn generasse polemiche senza conseguenze dal Var.

Le emozioni sono continuate fino alla fine, con Schafer che ha provato a superare Gunn con un tiro respinto in angolo. Szoboszlai ha avuto ancora una chance da rete, ma è stato fermato dall’estremo difensore scozzese. Infine, Csoboth ha colpito il palo scozzese all’ultimo minuto, prima di regalare all’Ungheria la vittoria nei tempi di recupero.

In conclusione, la Scozia ha giocato meglio nel complesso, ma l’Ungheria ha saputo sfruttare al meglio le occasioni e portare a casa tre punti preziosi nella corsa agli ottavi di finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *