Università di Harvard mette online corso di architettura aperto a tutti

0

L’Università di Harvard ha messo a disposizione di tutti una lunga serie di lezioni dedicate allo studio dell’architettura, con tutti i suoi aspetti fondamentali.

Il corso si svolgerà online ed è articolato in tre moduli: una conoscenza approssimativa sui principi base dell’architettura e su i più importanti modelli di opere architettoniche che hanno segnato la storia, in seguito si affronterà il ruolo che la tecnologia ha in questo settore e, per finire, quale percorso si debba seguire per chi voglia imboccare la carriera d’architetto.

Zara Hadid – Heydar Aliyev Center di Baku
Zara Hadid – Heydar Aliyev Center di Baku

Non sono richieste particolari conoscenze per iniziare il corso, il quale è considerato di media difficoltà, ma  l’impegno è piuttosto elevato. La durata del corso è di circa dieci settimane e le lezioni hanno la durata di tre o cinque ore a settimana.

professori-corso

Se siete interessati e volete iscrivervi, basta consultare il sito Edx.org, la prestigiosa piattaforma per corsi online, utilizzata anche dal MIT di Boston o dalla University of Tokyo. Il corso è completamente gratuito ed aperto a chiunque sia appassionato ma, per ricevere l’attestato di frequenza, bisogna pagare una tassa di 99 dollari. Il corso avrà inizio il prossimo 28 febbraio, quindi registratevi subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *