Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

L’uomo con più lauree al mondo è un italiano: si chiama Luciano Baietti

È Luciano Baietti l’uomo con più lauree al mondo. Settantenne, residente a Velletri, in provincia di Roma, è nel Guinness dei record con le sue 15 lauree. Luciano non è però disposto a fermarsi e sta già studiando per la sedicesima laurea, stavolta in “Scienze dell’alimentazione”. Baietti porta così in alto il nome dell’Italia nel panorama culturale mondiale.

Il settantenne, spostato e con una figlia, racconta: “C’è la passione, se uno si iscrive a una facoltà ti deve interessare. La prima laurea l’ho conseguita a 22-23 anni e ho avuto delle difficoltà, poi a 50 ne ho avute altre, a 70 ancora altre. L’ultima laurea ad esempio è informatica, volevo mettermi alla prova con le nuove tecnologie”.

Luciano racconta che si alza ogni giorno alle 3 del mattino per studiare. È sempre stato appassionato del mondo accademico ed era insegnante di educazione fisica. Vanta attestati accademici in letteratura, sociologia, giurisprudenza, filosofia e scienze politiche, la maggior parte conseguite alla Sapienza di Roma, altre invece a Torino e a Napoli.

Infine, svela che lo studio gli serve a mantenersi lucido: “È una gara contro me stesso, vedere fino a che punto possono arrivare il mio fisico e il mio cervello, non è nessuna gara, solo con me stesso. Perché attraverso il libro mi sento libero, hanno anche la stessa etimologia”.

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed