Lutto per la Canalis: morto il papà Cesare. Il ricordo su Instagram
Lutto per Elisabetta Canalis. Il padre Cesare si è spento improvvisamente all’età di 78 anni mentre era negli Stati Uniti, a Los Angeles, per trascorrere qualche giorno insieme a lei e alla nipotina Skyler Eva, 1 anno e 3 mesi.
Il medico radiologo,originario di Tresnuraghes, piccolo paese in provincia di Oristano, è stato primario dell’Istituto di radiologia dell’Università di Sassari.
Il triste annuncio arriva proprio dall’ex rettore dell’Università di Sassari, il professor Attilio Mastino, grande amico di Cesare Canalis. «Con grande dolore – scrive sul suo profilo Facebook – annunciamo la scomparsa ieri a Los Angeles in California del nostro amico Giulio Cesare Canalis già primario dell’Istituto di radiologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Sassari. Consigliere d’amministrazione dell’Università tra il 2001 e il 2004. (…) L’avevamo incontrato in compagnia dell’inseparabile moglie Bruna nel cortile della casa Zedda-Athene per la serata sul poeta Orlando Biddau, al quale rubiamo poche parole commosse: “Se il comune sentiero dovesse biforcare,/l’incubo della tua assenza s’addolcirà/nel tempo come sorba o dattero o corbezzolo,/solo per il calore assicurato a una casa”».
Nel pomeriggio, anche Elisabetta ha voluto ricordare dolcemente il padre, postando una foto su Instagram che raffigura l’anziano signore in un momento di relax, con lo sfondo del lungomare di Alghero al tramonto.
“Non so se tutto questo sara’ lo stesso senza di te, noi ci proveremo babbino mio. Ti voglio tanto tanto bene”, scrive la showgirl.