Maddalena Corvaglia parla della polemica che l’ha coinvolta: la mia reazione
Nell’ottobre scorso, ho notato che Maddalena Corvaglia si esprimeva in modo particolare riguardo alle “spose” e alla “normalità”. In quell’occasione, l’ex velina ha condiviso diverse foto da un atelier di abiti da cerimonia, senza alcun tag Adv, quindi ho dedotto che non fosse una pubblicità retribuita. Ha accompagnato le immagini con una didascalia che recitava: “Immersa nel mondo magico delle SPOSE. Dove la luce di una DONNA che si prepara al giorno più bello della sua vita, mi ricorda che esiste ancora un mondo NORMALE. I valori. L’amore tra un uomo ed una donna, l’inizio di una nuova famiglia. La speranza in un futuro per l’umanità”. Insomma, una sorta di Sailor Moon in salsa Pilloniana.
Dopo aver letto quelle parole, ho chiesto all’influencer cosa intendesse per “mondo normale” e se gli stessi valori fossero validi anche per una SPOSA che decide di sposare un’altra DONNA. Il mio commento è stato cancellato dopo pochi minuti, mentre altri di natura simile sono rimasti visibili: “Finalmente una che dice le cose vere. L’amore tra uomo e donna”.
Maddalena Corvaglia ha poi postato nuovi contenuti strambi e pieni di errori grammaticali. L’ex velina ha improvvisato per diventare economista (ignorando però la grammatica).
Non soddisfatta, Maddalena Corvaglia ha deciso di chiarire l’origine dei post di ottobre riguardanti il “mondo normale” e “l’amore tra uomo e donna”, con un discorso che ha suscitato tenerezza nella sua ingenuità. Ha detto: “Se un uomo che si identifica come donna può combattere alle Olimpiadi contro una donna, allora un bambino che si identifica come adulto può guidare la macchina e comprare alcolici? In che direzione stiamo andando? Te lo sei chiesto? Se un anziano si identifica come un bambino di 4 anni, ha il diritto di andare all’asilo? Se una bambina si identifica come un Labrador, può andare al parco dei cani invece che a scuola? Dove ci porterà tutto questo? Dobbiamo fare attenzione perché la domanda non è se sia giusto o sbagliato, ma quale sarà il limite. Ci sarà un limite? Prova a pensarci: non c’è un limite! Fermiamo questa follia ora”.
La sua dichiarazione ha scatenato una grande polemica, dato che agli Olimpiadi nessun uomo ha mai combattuto contro una donna. Ma come ha reagito Maddalena? Ha cancellato la storia sulla borsa USA e ha iniziato a bloccare gli utenti, tra cui anche Claudio Sona: “Mi ha appena bloccato. Sta bloccando tutti coloro che la criticano”.
La situazione ha fatto scalpore su Twitter, e l’account @trash_italiano ha condiviso un tweet che metteva in evidenza il comportamento discutibile di Maddalena Corvaglia.
La particolarità di questo caso è che chi vi sta raccontando la notizia ha vissuto l’esperienza in prima persona, perché il bloccato sono anche io.