Made in Sud: un libro sui tesori nascosti del Sud Italia

Made in Sud: un libro sui tesori nascosti del Sud Italia

Il terzo numero cartaceo de “Il Newyorkese” è stato presentato al Consolato generale d’Italia a New York, con il Console Generale Fabrizio Di Michele e il Console Cesare Bieller. Il giornale è dedicato al Mezzogiorno d’Italia e alle sue eccellenze, con interviste a figure di spicco in vari settori. Giosy Romano, commissario Zes per il Mezzogiorno, racconta l’importanza delle politiche di sviluppo industriale. L’obiettivo del giornale è far conoscere la realtà del Mezzogiorno in crescita, promuovendo la collaborazione e la competitività nel territorio. La versione online conta circa 350.000 lettori mensili e la versione cartacea è disponibile su Amazon e in librerie di New York.

Presentato il terzo numero cartaceo de “Il Newyorkese” al Consolato Generale d’Italia a New York

La presentazione del terzo numero cartaceo de “Il Newyorkese”, il giornale di riferimento degli italiani a New York, si è svolta presso la sede del Consolato generale d’Italia a New York in Park Avenue, venerdì 4 ottobre. L’evento è stato presieduto dal Console Generale di New York Fabrizio Di Michele e il Console Cesare Bieller, che hanno introdotto il giornale dedicato al Mezzogiorno d’Italia e alle sue eccellenze in vari settori.

Il numero in questione vede come protagonista in copertina l’avvocato Giosy Romano, commissario di governo per la Zes – Zona economica speciale per il Mezzogiorno d’Italia e presidente del consorzio Asi – Area sviluppo industriale di Napoli. Attraverso un’intervista esclusiva, Romano racconta come si possono attivare politiche di sviluppo industriale in grado di attrarre investimenti da tutto il mondo, creando opportunità nella regione.

L’evento è stato moderato dal fondatore de Il Newyorkese, Davide Ippolito, e ha visto la partecipazione di vari esponenti e istituzioni del territorio, tra cui Giosi Romano, Michael Cascianelli, Don Luigi Portarulo, Umberto Lobina, Fabiana Gregucci, Alex Carini e Ciro Iovine. Questi interventi sono solo alcuni degli intervistati di questo numero particolare de Il Newyorkese, che mira a diffondere la realtà del Mezzogiorno d’Italia e creare meccanismi di competitività.

L’obiettivo del giornale è rafforzare lo spirito della comunità italiana a New York e accorciare le distanze con l’Italia, mantenendo un costante rapporto di osmosi. La versione online del giornale, ilnewyorkese.it, conta circa 350.000 lettori mensili e si pone come leader nell’informazione tra gli italiani della Grande Mela. La versione cartacea è disponibile su Amazon, presso le librerie Barnes&Noble e Rizzoli di New York.

Presentato il terzo numero de “Il Newyorkese” a New York

Il terzo numero cartaceo de “Il Newyorkese”, il giornale di riferimento degli italiani a New York, è stato presentato presso la sede del Consolato generale d’Italia a New York in Park Avenue. L’evento si è svolto venerdì 4 ottobre alla presenza del Console Generale di New York Fabrizio Di Michele e del Console Cesare Bieller. Durante la presentazione, sono state illustrate le eccellenze del Mezzogiorno d’Italia nei settori dell’imprenditoria, della medicina, dell’arte e della cultura attraverso interviste ai massimi esponenti e istituzioni del territorio.

La copertina di questo numero è dedicata all’avvocato Giosy Romano, commissario di governo per la Zona economica speciale (Zes) per il Mezzogiorno d’Italia e presidente del consorzio Asi di Napoli. Attraverso un’intervista esclusiva, Romano racconta come si possono attivare politiche di sviluppo industriale capaci di attrarre investimenti da tutto il mondo in una delle zone più virtuose d’Italia e dell’area del Mediterraneo. L’evento di presentazione è stato moderato dal fondatore de Il Newyorkese Davide Ippolito, con la partecipazione di diversi protagonisti intervistati nel numero.

Il giornale ha come obiettivo quello di diffondere la straordinaria realtà del Mezzogiorno d’Italia in una fase di costante crescita, mettendo in luce le storie di coloro che si impegnano per fare sistema in un territorio ricco di potenzialità. Il CEO di LuckyHorn Entertainment, Davide Ippolito, ha sottolineato l’importanza di valorizzare il Sud e le opportunità di sviluppo che offre, promuovendo meccanismi virtuosi di competitività in Italia e all’estero nei diversi settori produttivi.

Il Newyorkese, con la sua versione online e cartacea, si conferma come punto di riferimento per la comunità italiana di New York, promuovendo un costante rapporto di osmosi con l’Italia. La versione cartacea del giornale è disponibile su Amazon, presso le librerie Barnes&Noble e Rizzoli di New York, consolidando la sua posizione di leader nell’informazione tra gli italiani della Grande Mela.

Non perderti tutte le notizie dal mondo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *