Madrid, scontro tra carrozze sulle montagne russe: 33 i feriti
Tragedia sfiorata alle giostre, dopo l’incidente di qualche giorno fa dove una giovane mamma è morta precipitando da una giostra di un luna park ora è successo in Spagna. In un parco giochi di Madrid, due carrozze delle montagne russe si sono scontrate provocando almeno 33 feriti, incluso dei minori. L’incidente è avvenuto su un’attrazione chiamata Tren de mina, che è una montagna russa interattiva, scelta principalmente dalle famiglie. Sull’attrazione è incluso l’utilizzo di occhiali in 3D che consentono di vivere esperienze virtuali, per la gioia di grandi e piccoli.
Secondo i servizi di soccorso, un convoglio di vagoncini che stava per partire è stato tamponato da uno in arrivo, che non si è fermato al termine del giro di pista.
Tra i feriti anche molti bambini
Le vittime hanno riportato ferite lievi, anche se almeno 27 di esse sono state trasportate in ospedale, dalla Protezione Civile che è arrivata sul posto prontamente. Tra i feriti ci sono almeno sei bambini con un’età inferiore ai dieci anni.Non si conoscono ancora le cause che hanno provocato l’incidente e per questo l’attrazione è stata posta sotto sequestro, mentre tutte le altre disponibili nel parco sono in funzione regolarmente.
Montagne russe 3D
Il Trem da Mina, com’è chiamata la montagna russa su cui è avvenuto l’incidente, è stata inaugurata nel 2012 e è la prima montagna russa spagnola che permette l’utilizzo di occhiali in 3D. L’attrazione ha un’altezza di 17,5 metri e 450 metri di larghezza, il giro dura 100 secondi e il treno raggiunge una velocità di 55 km orari.