Magiche performance dei dipendenti dell’Istituto Besta nel musical di beneficenza ‘Mary Poppins’

Magiche performance dei dipendenti dell’Istituto Besta nel musical di beneficenza ‘Mary Poppins’

A Milano, dipendenti ed ex dipendenti della Fondazione Irccs Istituto Neurologico Carlo Besta si sono uniti nella compagnia ‘Besta on Stagè’ per portare in scena un nuovo musical ispirato a Mary Poppins. Il musical, intitolato “Tutto è possibile, persino l’impossibile”, ha debuttato al Teatro Silvestrianum di Milano e verrà replicato, per la prima volta, al Teatro Lirico Giorgio Gaber. I protagonisti del musical sono medici, ricercatori, infermieri, amministrativi e alcuni giovani attori che si sono dedicati al canto, al ballo e alla recitazione per mesi in preparazione per lo spettacolo.

Il ricavato delle serate andrà all’Associazione CBDIN OdV, che sostiene il Dipartimento di Neuroscienze Pediatriche della Fondazione Besta. L’obiettivo è sostenere l’acquisto di macchinari e materiale di laboratorio per lo studio della genetica molecolare dei tumori cerebrali. La dottoressa Veronica Radaelli, Neuro-oncologa del Besta e direttrice artistica del musical, spiega l’importanza di identificare le etichette genetiche dei tumori cerebrali per trovare trattamenti efficaci per ciascun paziente.

Il dottor Fabio Moda, ricercatore del Besta, sottolinea il valore della condivisione e della solidarietà nel percorso di diagnosi e trattamento dei tumori cerebrali. Il coro “Ida Milanesi”, diretto da Moda, si unisce al cast del musical per creare un’armonia di sostegno e compassione tra pazienti, familiari e operatori sanitari. La presidente di CBDIN OdV, Beatrice Cordero di Montezemolo, sottolinea che la raccolta fondi mira all’acquisto di un avanzato macchinario per la Fondazione Besta, che consentirà il mantenimento e l’espansione delle cellule tumorali per la ricerca.

Il musical “Tutto è possibile, persino l’impossibile” è un modo per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della ricerca e della solidarietà nel campo della neurologia pediatrica. Gli organizzatori sperano che il pubblico, soprattutto i milanesi e gli amici della Fondazione Besta, partecipino alle serate e sostengano la causa di CBDIN. Il successo del musical precedente, Sister Act, ha spinto il cast a salire nuovamente sul palco per offrire uno spettacolo che unisce musica, magia e sostegno alla ricerca medica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *